come si cuociono le svizzere?

ditemi ricette sfiziose veloci e raffinate!

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    svizzera americana:

    in un padellino antiaderente versa un filo d'olio: quando è caldo fai dorare la svizzera a fuoco lento, in modo che oltre alla crosta fuori si cuocia anche all'interno... schiaccia la carne con una paletta di tanto in tanto perchè cuocia bene, e se vuoi affrettare i tempi a inizio cotture metti un dito d'acqua (che verrà poi assorbita) e che fa cuocere la carne più in fretta. una volta cotta e asciugata l'acqua metti una sottiletta o una fetta sottile di formaggio sulla carne, e aspetta che si sciolga. metti poi le svizzere così composte in un panino su cui avrai spalmato da un lato maionese e dall'altro ketchup. se vuoi arricchisci con insalata o con cipolle tagliate a fettine sottili e stufate in padella con un po' d'olio, un mezzo bicchiere d'acqua e tanto aceto! lo stesso procedimento lo puoi fare anche cuocendo la carne alla piastra.

    oppure le cuoci così sulla piastra o in padella senza la sottiletta e accompagni con patate fritte o saltate in padella con olio aglio e rosmarino

    svizzere al pomodoro:

    giro d'olio in padella e spicchio d'aglio e un po' di cipolla, una volta imbiondita la cipolla togli l'aglio e metti le svizzere, fai cuocere un po' poi aggiungi un barattolo di pelati tagliati e mezzo bicchiere d'acqua, fa cuocere il sugo per una mezz'ora/40 minuti e alla fine togli il coperchio così l'acqua si asciuga per bene, aggiusta di sale e se vuoi aggiungi dell'altro olio a crudo... qui ti si aprono diverse possibilità: fai spazio nella padella e cuoci negli ultimi minuti un uovo per ogni commensale (a occhio di bue) oppure metti la solita sottiletta su ogni svizzera

    svizzera alla zingara:

    come prima giro d'olio in padella e spicchio d'aglio e un po' di cipolla, una volta imbiondita la cipolla togli l'aglio e metti le svizzere solo che stavolta unisci anche delle melanzane tagliate a cubotti e prima fatte scolare in uno scolapasta 15-20 minuti con del sale (così va via l'amaro)... poi dopo che la svizzera si è un po' cotta e anche le melanzane metti i pomodori e fai come prima. alla fine ci strapazzi 1 o 2 uova dentro

    svizzere alla panna:

    metti il solito olio e cipolla, le svizzere, falle cuocere lentamente e quando sono quasi pronta versa la panna (che vuoi anche un cucchiaio d concentrato d pomodoro per farla rosa) e completa la cottura (così la panna si rapprende un po')

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    i cannibali consigliano di legarle e metterle a bollire dentro un pentolone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Franz
    Lv 7
    9 anni fa

    Se sono Hamburger di maiale fai riscaldare tanto una padella, meglio se antiaderente e con l'interno in cersamica : quando la padella è così calda che una goccia d'acqua, se ce la butti, si rompe in altre gocce d'acqua, vuol dire che è calda: butta l'hamburger così come è. E poi quando è cotto giralo. Nel mio dialetto si dice "il porco si cucina con l'unot (unto=condimento) suo" , e la frase è usata anche metaforicamente. Personalmente uso la sterssa tecnica anche per hamburger di pollame. Alla fine, nell'uno o nell'altro caso, ci metto sopra salsa di soia. Una leccornìa.

    Fonte/i: esperienza.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io le faccio alla piastra con un rametto di rosmarino oppure in padella quando sono cotte metto una sottiletta copro col coperchio x fondere

    bai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    in padella a fuoco lento per circa 20 minuti..cipolletta,pomodorini freschi e uala il piatto è servito..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    metti un filo d olio sulla pistra lo spargi ben bene e poi gli metti le svizzere in maniera tale che l olio nn le faccia attaccare alla piastra e le cuoci...

    Fonte/i: tata284
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    le devi mettere nella piatra oppure sulla teglia!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    con il fuoco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Non si cuociono perchè non sono commestibili.

    L ' unica carne di donna che può essere cotta e mangiata è quella di donna asiatica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.