scusate eh...ma perchè?

continuano a dire che il referendum abrogativo non è di indirizzo politico

la costituzione disciplina il referendum abrogativo, ed eliminando i parlamentari tra i possibili soggetti promotori (a differenza di quello costituzionale) dà ovviamente un'impronta di indirizzo politico!

partendo dal presupposto che gli studi mi dicono che non sono previsti i parlamentari perchè altrimenti il parlamento non funzionerebbe! l'opposizione promuoverebbe sempre referendum per sabotare le scelte della maggioranza...e mi sembra ovvio non se ne uscirebbe.

Aggiornamento:

non hai risposto alla mia domanda...stai dicendo che non c'è incoerenza tra il votare ad un referendum e l'aver votato il partito che questo referendum abrogativo non lo voleva...ma non è la mia domanda...

Aggiornamento 2:

non hai risposto alla mia domanda...stai dicendo che non c'è incoerenza tra il votare ad un referendum e l'aver votato il partito che questo referendum abrogativo non lo voleva...ma non è la mia domanda...

Aggiornamento 3:

Aggiornamento 4:

se non sapete rispondere non rispondete...ho un cervello e mi pongo delle domande, se voi non conoscete l'argomento perchè sapete solo quello che dice la massa, e non vi siete mai personalmente documentati sulla legge italiana...tacete, non siete obbligati a rispondere

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

non ho capito bene..se i parlamentari non possono promuovere un referendum dove sta la politicizzazione del referendum?

In questo caso sono sorti dei comitati promotori, io ho firmato per avere il referendum sull'acqua.

Se invece ti riferisci al legittimo impedimento direi che i berlusconiani non possono più far finta di niente, ne hanno le scatole piene pure loro!

• 10 anni fa

Un referendum abrogativo serve per abrogare delle leggi che sono state fatte dal parlamento, più politico di così!!!!!

• 10 anni fa

....odio quelli che danno consigli al calabrone.....perchè secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare,MA IL CALABRONE NON LO SA!!!perciò continua a volare.... e per favore non chiedete al millepiedi in che ordine muove le zampe...lui non lo sa,ma sicuramente non saprebbe più camminare...ma perchè la gente non si fà domande semplici dalle risposte possibili?

• 10 anni fa

"ma perchè la gente non si fà domande semplici dalle risposte possibili?"

con questa caxxata in mente dormiro' meglio stanotte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Non è di indirizzo politico semplicemente perché si può anche non essere d'accordo con delle azioni di governo nonostante lo si abbia votato e non si abbia cambiato idea.

Problemi come la gestione dell'acqua e l'energia nucleare non hanno colore politico, ma riguardano tutto il complesso dei cittadini, di qualsiasi schieramento politico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.