Quando hanno gattonato i vostri piccoli?

A quanti mesi?

Alice niente,non ne vuole sapere,lei rotola e rotola e rotola........pigrona:=)

I suoi amichetti gattonano tutti ed hanno 8 mesi,come lei!

E lei li guarda e piange...perche' loro arrivano ai vari giochi sparsi in giro e lei no!

So che ognuno ha i suoi tempi eh,non e' che sto a preoccuparmi,pero' quanto mi piacerebbe vederla gattonare!!!

Frse sbaglio io,la lascio poco nel tappettone..perche' lei rotola e mi finisce sulle piastrelle ed io penso

"saranno fredde?"

"saranno sporche?"

Io pulisco eh,pero' non e' che passo il mocio tutti i giorni...voi lo fate ora che i vostri bimbi vanno a terra?

Io sono per la puliziae' che non vivo in appartamento..ho giardino,orto...e nonostante cambio le ciabatte non e' mai tutto PERFETTO

Baci a tutte

Alessia e Alice 8 mesi e mezzo insieme

20 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ale :D

Abbiamo fatto 2 pigrone allora!

Neppure Mariaelena gattona,lei se vuole arrivare ad un oggetto si rotola,

gira e rigira grida,ma alla fine ci arriva!!!

E' così buffa!!!

Anch io come te la metto sul tappeto,ma non mi piace che vada a terra,

quindi il più delle volta sta nel box o sul lettone con me!

Lì di certo non può gattonare!!!

Ieri sera però io e il papi siamo rimasti a bocca aperta!!!

L avevamo appena messa nella culla,il tempo di metterci al letto,mi alzo (seduta sul letto)

per darle una sbirciatina,visto che non aveva proprio voglia di dormire,e TO'!!!

La troviamo seduta che gioca con i pupazzetti!!!!

Fino a ieri non si è mai messa seduta da sola da sdraiata!!

E' stato bellissimo vederla,io e il papi siamo scoppiati a ridere e lai che rideva pure!!!

Quanto sono belleeeee!!!

Un baciotto Mely e Mariaelena 9 mesi

• 9 anni fa

ciao!!

diego ha iniziato a gattonare la settimana scorsa...al mare...in spiaggia!! perchè a strisciare faceva più fatica!! ahahaha!!

sicuramente tutti hanno i loro tempi quindi non ti preoccupare!! però se fossi in te la lascerei libera di gattonare anche sul pavimento!! diego non si tiene più....e anche se gattona per terra in casa non mi preoccupo....

un bacio

ary e diego

• 9 anni fa

Alex il giorno del suo settimo mese me lo ricordo perche' c'era mio padre in vacanza da me, Alex gia' da un po' si metteva a gattoni e dondolava avanti e indietro ma non riusciva ad andare avanti, ma riusciva a fare tre passetti indietro. Mio padre si mise a fianco a lui a quattro zampe (un omone di oltre 70 anni, e Alex cosi piccino, era una scena tenerissima) e comincio' a battere una mano in avanti, poi una gamba, l'altra mano e l' altra gamba sbattendo ogni volta la mano in avanti, Alex guardava tutto interessato e poi e' partito, una commozione e un estremo orgoglio da parte di mio padre.

Lucas verso i 8 mesi ha cominciato a strusciare come un marins e poi verso i 9 mesi e' mezzo e' partito anche lui.

• 9 anni fa

il mio ha 8 mesi e mezzo e ha iniziato da 10 giorni a gattonare,cioè fa 3 passi e poi torna a strisciare come un marines,anche lui dal tappeto preferiva stare sul pavimento e io lo lasciavo per un po' lì e poi lo rimettevo sul tappeto e lui rotolava e tornava sul pavimento,do lo straccio 2 volta alla settimana e l'aspirapolvere 4 volte...io non mi faccio tanti problemi ne di freddo ne di sporco.

Shelina e Lorenzo 8mesi e mezzo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

strisciare sulla pancia e rotolare verso i 7 mesi, gattonare proprio ha iniziato verso i 9...

eh, deve prendere confidenza col pavimento, ora è caldo, non le fa male anche se le piastrelle sono fredde, magari non metterla subito dopo mangiato col pancino sulla ceramica, ma per il resto tranquilla.

e se non è tutto sterile, alla peggio si farà gli anticorpi, ormai è grande, ha 8 mesi...

vedrai che parte all'improvviso...ale prima strisciava stile vietcong, poi un bel giorno culetto su ed è partito, era una scheggia!

• 9 anni fa

Io ti posso dire che il mio bimbo ha 10 mesi e mezzo e di gattonare non se ne parla..lui vuole solo stare in piedi!!a 6 mesi aveva iniziato a girarsi e rigirarsi mentre ora da disteso si porta seduto e poi si alza con qualunque tipo di appiglio...mi sa ke se continua cosi non gattonerà mai...

Anche a me piacerebbe vederlo gattonare ma se non lo farà pazienza, non è una tappa obbligatoria x tutti i bimbi..Io x esempio non ho mai gattonato e ho subito cominicato a camminare a 11 mesi...

Cmq x quanto riguarda l'igiene ovvio ke non lascio sporco ma nemmeno divento scema a pulire ogni secondo..gli anticorpi se li deve pur fare...

e non diventare ossessiva x via delle piastrelle...fredde,sporche?lascia ke vada e basta logicamente facendo attenzione..e fai bene a lasciarla nel tappettone cmq...se esce da li pazienza rimetticela.

mamma da 10 mesi e mezzo e futura mamma tra 8 mesi

• vale
    Lv 4
    9 anni fa

il topo non ha mai gattonato. a otto mesi, da seduto, una gamba dritta avanti e una piegata all' indietro, si trascinava con le manine. a dieci mesi si è alzato e a undici ha iniziato a camminare.

per il resto neanche io pulisco tutti i giorni, come ti diceva silvia b, ormai è grande, e se finisce per terra al massimo rafforza gli anticorpi, e specialmente ora che andiamo incontro al caldo non c'è pericolo che le piastrelle siano fredde....

• 9 anni fa

Ciao Ale, Lorenzo è da qualche giorno che ha iniziato ma non sa farlo ancora bene..dopo 2-3 "passetti" rotola, o punta i piedi e sembra fare dei piccoli tuffetti..non so se ho reso l'idea. e poi vuole tenersi in piedi e con il mio aiuto fa dei passetti! E dovresti vederlo come riesce a mettersi seduto in fretta nonostante io lo metta giù..cambiargli il pannolino è ormai un'impresa!!

Neanche a me piace farlo stare sul pavimento, o sul tappeto o sul letto perchè penso che sul pavimento, pur cercando di fare il possibile, c'è di tutto considerato che noi camminiamo con le scarpe (anche se indossiamo subito le ciabatte).

Perciò, anche se so che desideri l'arrivo di questo momento, come ogi mamma del resto, stai tranquilla e vedrai che arriverà, a meno che la tua Alice non impari prima a camminare (cosa possibile, mia nipote non ha mai gattonato e a 12 mesi camminava benissimo).

Ciao

Isa e Lorenzo insieme da 10 mesi

• 9 anni fa

La mia Maya (9 mesi domani) gattona da quando aveva 7 mesi e mezzo circa...si siede da sola e da qualche giorno si alza in piedi...ha iniziato a gattonare sul lettone...però se posso consigliarti visto che pulisci anche spesso lasciala andare sulle piastrelle...farà anticorpi...e poi cerca di metterle i giochini a una certa distanza per invogliarla ad andare a prenderli... :-) c'è anche un articolo su donna e mamma di questo mese...prova a vedere se ti capita...

Fonte/i: Eva Nicholas e Maya
  • 9 anni fa

Il mio grande ha gattonato tantissimo. Ed era sempre per terra. Anche se peli di gatto e cane, per quanto si pulisse c'erano sempre.

Il piccolo che ora ha otto mesi, quasi nove... non gattona. O meglio, gattona a modo suo... si sposta anche veloce, ma sembra un ragnetto più che un quadrupede. Credo che camminerà molto prima, perchè appena ha un appoggio si alza in piedi.

Questo per dire che... ogni bimbo ha i suoi tempi e i suoi modi.

E che anche se non è proprio lindo... non succede niente, ma che per fare esercizio, ci vuole tempo e l'occasione.

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.