promotion image of download ymail app
Promoted

come faccio a capire quando la maiala sta per partorire?

ciao,siamo agli sgoccioli ormai le mie maiale stanno per partorire.mi hanno detto che manca una settimana circa perchè il suo sedere è gonfio ma non ha ancora la ''curva'' nella schiena. sapete voi su per giu come si puo capire? una è rimasta incinta verso il 9 febbraio .e le altre 2 intorno il 12-13...

fattemi sapere!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Covano per 4mesi... ma le hai libere all'aperto???

perchè se sono in stretto poi li schiacciano quando allattano, ci si coricano sopra senza volere.

in passato le facevano partorire nella gabbia e poi toglievano i piccoli e ogni 2ore glieli davano da allattare. Se le hai libere in un bel recinto lasciale fare da sole che fanno come i cinghiali.

OCCHIO CHE DIVENTANO CATTIVE COME UN CANE. TI CARICANO E SONO MOLTO PERICOLOSE QUANDO HANNO LA COVATA. morsicano e diventano molto agressive (anche se magari adesso si lasciano accarezzare). fai attenzione.

Fonte/i: campagnolo
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Si vede perche inziano a fare dei versi strani e tipo la mia maiala a partorito sdraiata e quindi me ne sono accorta pero nn so la tua... Tu cmq te ne accorgerai xk iniziera a fare dei versi

• 3 anni fa

Abbiamo preso a Luglio una maialina vietnamita di 6 mesi in un allevamento. Adesso crediamo che sia gravida ma non abbiamo un maialino maschio secondo voi è possibile? Perchè ormai la pancia tocca per terra, le mammelle si sono ingrossate di molto come anche la vagina che è diventata anche piu rosa

• Anonimo
    6 anni fa

Come come?? La mia ora a la vagina gonfia e di colore rosa vivo!

Le mammelle si sono ingrossate!

Quanto tempo ci sarà ancora da aspettare?

Poi, o un ricovero piccolino! 1,5x1,5Mt di camera notte!

Che mi consigliate?

Vedete che questa è la mia prima esperienza!

Pertando abbiate pazienza e consigliatemi bene!

Grazie infinite

Gabriele

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lo capisci quando ti si presenta con la borsa pronta e ti chiede di andare in ospedale

• Anonimo
    9 anni fa

Si kiamano "scrofe" e nn "maiale"!! Cmq si capisce qnd sta x partorire xkè iniziano a fare degli strani versi e penso si mettano sdraiate...

Buona fortuna coi maialini ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.