ELENITTA ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

ma il prericovero???per laparoscopia?

ciao ragazze...il 27 giugno dovrò subire un intervento in laparoscopia per l'endometriosi...ma bisogna depilarsi?? e per il catetere come fanno a metterlo e a toglierlo ?? e quando lo mettono??io sono ancora vergine e non intendo farmi deflorare dai medici per un operazione e per favore risposte serie e aiutatemi, ho 14 anni e l'operazione me la fanno all'infantile,e comunque ho paura che mi possano toccare da "sotto" e non voglio essere deflorata per la laparoscopia capite'?ditemi tutto quello che sapete sulla depilazione,catetere,il tempo dell'operazione, tutto tutto tutto vi prego!!! risposte seriee....premetto che ho uno squilibrio ormonale e ho tanti peli nella pancia,schiena,gambe e anche sotto e aiutatemi ditemi tutto vi prego!! =(....e poi mercoledì devo fare il PRERICOVERO e in che cosa consiste?? aiutatemi vi preogooooo!!!!111 =( .....domani ho il pre-ricovero,in che cosa consiste???spiegatemi tutto e rispondete in tantiii

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

guarda che il catetere va nell'uretra(quel buchino da cui passa la pipì...) non c'entra nulla con la verginità....

oltretutto se è laparoscopia dovrebbero farti dei buchini nella pancia non passare dalla vagina...

per la depilazione sulla pancia ti consiglio di fare la ceretta altrimenti ci pensano poi loro con la lametta ma opoi ti ricrescono duri...

Guarda ho fatto un intervento in laparoscopia anch'io e anch'io ho dovuto mettere il catetere... senti un leggero fastidio appena lo infilano... poi potresti sentire lo stimolo di fare la pipì, ma perchè è il catetere che spinge un pò.... non ti preoccupare la tua verginità non è a rischio...

comun uqe se non sei sicura quando farai gli esami preoperatori puoi farti spiegare meglio...

• 10 anni fa

Il prericovero è un agiornata in cui in ospedale ti faranno gli esami necessari all'intervento (esami del sangue, cardiogramma ecc) e avrai modo di parlare con il chirurgo che ti spiegherà esattamente in che cosa consiste l'intervento e che cosa dovrai fare e non fare per prepararti all'intervento. Fai a lei o lui le domande relative a qualsaisi dubbio tu possa avere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.