Vorrei prepararle la cena per il nostro anniversario :)?

Salve a tutti..

Vorrei preparare la cena a casa mia per la mia ragazza, con la quale festeggerò prossimamente un anno di storia.. Vorrei prepararle qualcosa di buono, ma semplice con le mie manine senza correre il rischio di commettere un omicidio.. A tal proposito vorrei prepararle qualcosa di semplice che più o meno tutti possono preparare.. Preferibilmente niente pesce, perchè entrambi non lo mangiamo.. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze.. Vi prego aiutatemi, perchè non vorrei deluderla :(

Secondo passo... L'atmosfera.. Vorrei un'atmosfera romantica degna di una coppia che festeggia un anno.. Proponete tutto ciò che potete per abbellire il tavolo e l'ambiente, anche nei più piccoli particolari, anche perchè ci tengo tanto.. Per es ho pensato di usare sotto i piatti dei cartoncini rossi a forma di cuore.. E' un pò banale la cs, ma è fatta con il cuore.. Please aiutatemi..

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI :)

2 risposte

Classificazione
  • S@r@
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

La buona volontà è sempre da premiare! =)

Ok, qualcosa di semplice...potresti optare per un antipasto di affettati misti, o formaggi misti (a me piacciono molto le uova sode tagliate a metà con un po' di maionese sopra).

Per un primo piatto si va dalla semplice pasta al pomodoro (che non è così semplice..certo, gli ingredienti sono pochi, ma per fare una vera e squisita pasta al pomodoro ci vogliono gli ingredienti giusti!), o una pasta al pesto con il pesto fatto da te, o una carbonara...

Dolce: potresti o buttarti a capofitto sui preparati Cameo (la torta allo yogurt è ottima!), oppure preparare tu, che ne so, una mousse al cioccolato, ordinare una torta in pasticceria su cui far scrivere qualcosa sopra.

Atmosfera....direi che la classica cena a lume di candela stenderebbe chiunque, quindi via la corrente elettrica, cerca un bel candelabro e qualche candela (evita di sparpagliarne troppe per casa, l'odore di fumo diventa insopportabile dopo un po')!

Tovaglia bianca con qualche petalo di rose rosse sparse sopra, tovaglioli e sottopiatti rossi, piatti bianchi, calici per brindare..oh, io credo che meglio di così si muore! =)

Naturalmente proponile un abbigliamento elegante e tu farai lo stesso!

(P.S: Se le finanze te lo permettono, potresti farla venire a prendere da una limousine che la porti a casa tua...)

Fonte/i: AUGURI!!
  • Anonimo
    4 anni fa

Se non sei un cuoco io ti consigli di fare così: Aperitivo con prosecco di Valdobiadene e tartine al patè d'olive, sopra 2 acciughe, è un pomodorino cigliegina tagliato Primo: Gnocchetti al salmone. (Facilissimi da fare, online trovi moltissime ricette) Di secondo, orata alla siciliana. ( Vai in pescheria e ti fai preparare e pulire 2 orate, le metti su una teglia adeguata, salare, perpare oliare rosmarino e fettina di limone in pancia, poi sopra ricopri con pomodorini cigliegina e olive nere, metti in forno a one hundred eighty°C in line with 30 - forty minuti). Dessert, profiterol dell'idel, bionissimo, naturalmente preparalo su dei piattini guarniti con della panna spray. Le ricette che ti ho indicato sono alla portata di chiunque, non richiedono gran lavoro, e soprattuto non sporchi tanto l. a. cucina, così poi l. a. tua consorte non potra proprio lamentarsi Ciao e buona cena. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.