trasporto sporgente!?

quanto puo sporgere un carico dalla parte posteriore di un camion?

2 risposte

Classificazione
  • Donato
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    3/10 della lunghezza del veicolo stesso e la lunghezza totale non può superare i 12 metri... la sporgenza dev'essere segnalato con cartello a striscie binache e rosse...per saperne di più leggi oltre...ciao

    Articolo 61 Sagoma limite.

    1. Fatto salvo quanto disposto nell’art. 10 e nei commi successivi del presente articolo, ogni

    veicolo compreso il suo carico deve avere:

    a) larghezza massima non eccedente 2,55 m; nel computo di tale larghezza non sono

    comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purché mobili;

    b) altezza massima non eccedente 4 m; per gli autobus e i filobus destinati a servizi pubblici di

    linea urbani e suburbani circolanti su itinerari prestabiliti è consentito che tale altezza sia di

    4,30 m;

    c) lunghezza totale, compresi gli organi di traino, non eccedente 12 m, con l’esclusione dei

    semirimorchi, per i veicoli isolati.Nel computo della suddetta lunghezza non sono considerati

    i retrovisori, purché mobili. Gli autobus da noleggio, da gran turismo e di linea possono

    essere dotati di strutture portasci o portabagagli applicate posteriormente a sbalzo, in

    deroga alla predetta lunghezza massima, secondo direttive stabilite con decreto del

    Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e della navigazione dal Dipartimento per i

    trasporti terrestri.

    artciolo 164 sistemazione dei carichi sui veicoli

    2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall’art. 61 e non può sporgere

    longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte

    posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso,

    purché nei limiti stabiliti dall’art.61.

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di portasci sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1t8yzAe .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.