come faccio avere la patente aereo portuale?

patente aereo portuale

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La patente aeroportuale è quella necessaria per guidare automezzi all'interno degli aeroporti (bus trasporto passeggeri, autorifornitori, carrelli trasporto bagagli, gruppi elettrogeni, ecc.).

    Viene rilasciata dall'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

    Però devi prima venire assunto dalla società di gestione dell'aeroporto che ti fa fare il corso e ti porta al relativo esame.

    Non è possibile prendere questo tipo di patente da "privatista".

    per help me

    Ora hai stufato

    Ho segnalato la tua risposta e segnalerò tutte quelle che darai in futuro finchè non la smetterai di fare pubblicità occulta alla aviomar. Ti avevo già avvisato che yahoo answer non serve a questo.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Questa è la migliore scuola di volo in tutta Italia: http://www.aviomarscuoladivolo.com/

    ha dei prezzi modici e molte convezioni, poi sono molto gentili e cordiali, come una grande famiglia.

    Aviomar rilascia brevetti di qualsiasi tipo, dal PPL all' ATPL integrato e non.

    Ti invito a vedere AVIOMAR FTO Roma.

  • 8 anni fa

    se intendi il brevetto di pilota di aereo di linea bisogna avere 120 000 € o più in tasca per frequentare un corso di circa 600 ore e poi fare naturalmente l'esame....cosa molto difficile

  • Serxe
    Lv 6
    8 anni fa

    Intendi il brevetto di pilota?

    Devi andare in una scuola di volo con tante migliaia di euro.. alla fine la prendi XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.