promotion image of download ymail app
Promoted
PBodo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

L carnitina recupero forma senza perdere massa magra?

La situazione è la seguente: palestra dai 14 ai 16 anni, parecchia massa, incidente, stop per 3 anni e ritorno in palestra. Nei 3 anni di pausa sono ingrassato di 13/14 kg e poi ne ho persi circa 8. Ora mi trovo in sovrappeso di 5 kg circa, ma siccome devo recuperare i 3 anni persi vorrei disfarmi in fretta di questi kg di troppo per dedicarmi a rimettere su massa muscolare. Il fatto è che quasi tutti mi hanno detto che aumentare o preservare la massa magra nella fase di dimagrimento è veramente difficile. Me ne rendo conto anche dal punto di vista alimentare. Ad esempio: bistecca= proteine ma anche grassi che di certo ora non posso permettermi.

Stavo per decidere di dimagrire anche a costo di perdere massa magra quando ho scoperto la l carnitina in compresse. Mi chiedo se questa sostanza, su cui comunque mi sono documentato, possa aiutarmi nell'impresa di buttare giù grasso e mettere su o preservare massa magra. Inoltre vorrei sapere anche se ci sono controindicazioni.

N.B. La l carnitina so che è di derivazione animale e che si trova perciò nella carne; da ciò ho pensato che potrei assumerla in una dieta povera di carne(povera non nulla eh!) e ricca di frutta e verdura.

Inoltre vorrei sapere se chi dimagrisce con questi sistemi è poi soggetto ad un facile re-ingrassamento.

Aggiornamento:

Infatti se mangio carne mangio preferibilmente quella bianca. Però pensavo di utlizzarla anche per un ciclo di 20 gg per accelerare un pò i tempi dato che devo recuperare il tempo "perso".

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sono personal trainer e istruttore di body building

innanzi tutto devo dirti che la carnitina non ha ancora avuto pieno riscontro scientifico della sua vera utilità. Hai detto che ti sei informato quindi non starò qui a indicarti il suo funzionamento. Gli effetti collaterali possono essere quelli di natura gastrointestinale, quindi come nausea, vomito, crampi addominali ecc.

Per quanto riguarda il discorso massa muscolare, dovresti calcolare bene il tuo metabolismo basale più quello lavorativo e quello per l'attività sportiva, in modo da tenere sotto controllo il tuo introito calorico. In base a quello puoi modificare la tua alimentazione a seconda dei risultati che vuoi ottenere.

Io privilegio sostanzialmente la carne bianca, ovviamente cotta su padelle antiaderenti e un paio di volte a settimana carne rossa sempre ai ferri.

L'alimentazione però dev'essere varia, non deve mancare nulla. Magari cerca di ricordare che i carboidrati non utilizzati come fonte energetica si trasformano in grasso, quindi riducine il consumo nella seconda parte della giornata.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?THhE

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• 9 anni fa

Ciao. Mangiando la carne il tuo organismo per digerirlo ne brucia circa il 30%. Qui di se mangi 100g di vitello (100 kcal) ne assumi solo 70 kcal. Mangia carne magra cotta senza utilizzare burro o olio. Mangia carne come pollo,tacchino,vitello, e tutte le carni bianche. Ciaoo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.