promotion image of download ymail app
Promoted

Quali sono i primi sintomi di celiachia?

Da qualche tempo ho seri problemi a digerire e sempre pesantezza di stomaco.

Ho avuto uno sfogo cutaneo su braccia e viso, oltre che ad un forte dolore addominale.

In più le unghie delle mie mani si sfogliano con una facilità inaudita.

Sono andata dal medico e mi ha detto che effettivamente potrebbero essere sintomi di una intolleranza alimentare.

Mi ha detto di stare attenta al mangiare per qualche giorno e io ho comprato tutti prodottini leggeri, senza latte uova e glutine.

Per qualche giorno non ho avuto problemi se non oggi che ho mangiato (diversamente dagli ultimi giorni) dei crackers...

C'è effettivamente rischio che io sia celiaca? O potrebbe essere un caso e dei banalissimi sintomi influenzali?

Aggiornamento:

Nessun problema intestinale... anzi!

Quasi azzarderei a dire che ho problemi di stipsi in questo periodo... e tanta tantissima nausea =(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io vorrei sapere per quale assurdo motivo si dicano cose del tutto errate su certi argomenti...state zitti se non ne sapete nulla...

ti dico subito che sono un celiaco e qualcosa in materia lo so, ma in ogni caso dovrai consultare il medico e fare le analisi...

gli sfoghi cutanei sono comuni, anche nella celiachia...da piccolo ho avuto molti problemi di dermatite poiché non mi avevano diagnosticato la celiachia e quindi nessuna "cura" contro la dermatite era efficace...

inoltre i sintomi non sono sempre gli stessi, non a caso la diagnosi è molto difficile perché certi sintomi non vengono ricondotti alla celiachia; in più ci sono certe persone che proprio non ne hanno...