Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Consigli per una cena a lume di candela..?

Salve a tutti ragazzi. Vorrei organizzare una cena a lume di candela per Sabato con il mio ragazzo, poichè ho casa libera. L'unico problema è che non so da dove partire dato che non ho mai fatto una fin ora.. Ora vi dico cosa ho pensato io..poi magari voi mi date qualche consiglio ok?? Grazie mille..

Allora..io ho pensato di metterli delle candele profumate non appena lui entri, in modo che gli indichino la strada da fare per arrivare al tavolo, poi farlo arrivare nella stanza e fargli trovare una tavola tutta addobbata, delle candele ovviamente e dei calici con del vino bianco.

Ora io non so cosa potrei cucinare, premetto che non sono per niente un'ottima cuoca, quindi magari se avete idea di qualcosa di semplice.

Poi vorrei dei consigli su come allestire la tavola, sul dolce e soprattutto sull'abbigliamento (io avevo pensato a un bel vestitino bianco, dato che ci troviamo in estate..)

Cmq date spazio alla vostra immaginazione e consigliatemi..Grazie mille..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'idea delle candele profumate è ottima magari fai anche dei palloncini bianchi e rossi :)

Per la cena io consiglio una fonduta al cioccolato è semplicissimo prendi un pentolino per fonduta ( ha una fiammella sotto e sopra un contenitore dove si scioglie il cioccolato :) ci sciogli le tavolette di cioccolato (ti consiglio il fondente ma va benissimo anche quel al latte ) ci puoi mettere vicino di tutto dai cornettini a qualsiasi cosa e come dessert le fragole sempre con la fonduta ... :)

• Anna B
    Lv 6
    9 anni fa

Dato che e'estate puio preparare tutte cose che non richiedono cottura: stuzzichini, insalate, salse dove intingere verdure crude ecc...o cose surgelate da infilare nel microonde e guarnire come vuoi tu. Se vuoi qualcosa di caldo puoi cucinare la pietanza piu'semplice, una pasta o un risotto, e metterla gia'pronta al centro del tavolo su uno scalda vivande, cioe' una teglia rialzata che sotto ha delle candeline in modo da mantenere caldo il cibo. In qs modo non dovrai alzarti continuamente da tavola, magari lo fai al momento del dessert.

Buon lavoro!

• 9 anni fa

se metti vino bianco di solito si mangia pesce, che però è difficile da cucinare...io ti do comunque un consiglio sul dolce che è fresco, stra buono, originale e semplicissimo:

-prendi delle fragole e le infilzi ciascuna su uno stuzzicadenti lungo da spiedo, ma attenta a non trapassarle parte per parte altrimenti poi scivolano lungo lo stuzzicadenti e rovinano tutto...

-metti una tavoletta di cioccolato al latte in un pentolino e a fuoco bassissimo e continuando a mescolare la fondi

- quando è fusa ci inzuppi le fragole... ASCIUTTE senò viene un disastro...

- metti gli stuzzicadenti in un bicchiere come a formare un mazzo di fiori e metti tutto in frigo per un pò.

- se vuoi prima di servire mettici un ricciolo di panna montata ma non metterla molto prima che senò smonta.

buona cenetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.