quale cellulare fa le migliori foto?

sto cercando un cellulare che faccia ottime foto, a livello di una fotocamera compatta.

mi serve un oggetto unico e poco ingombrante per telefonare e far foto di ottima qualità in qualsiasi momento

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se non cerchi uno smartphone, ma un semplice cameraphone touchscreen, puoi prendere gli lg kc910/kc910i renoir o gc900 viewty smart. il renoir è il successore del famosissimo ku990 viewty, il viewty smart è una fusione tra il renoir e un multimedia phone della lg, il km900 arena (l' arena lo possiedo io, è ottimo per la multimedialità, ma per le foto sono migliori i cellulari che ti ho suggerito), prende le migliori cose di tutti e due.

ecco il confronto:

interfaccia: viewty smart ha la s-class,il renoir ha la speed & flash

fotocamera: entrambi la hanno di 8 megapixel, con autofocus, flash (il renoir lo ha allo xeno, il viewty smart lo ha al led) e ottiche schneider-kreuznach, registrazione video vga a 30 fps e registrazione in qvga a 120 fps (slowmotion, il cellulare registra a 120 fps e salva il video a 15 fps).

touchscreen: il renoir lo ha resistivo (scelta obbligata se devi usare pennini, ma è meno sensibile ai polpastrelli), il viewty smart lo ha capacitivo (molto più sensibile del resistivo ai polpastrelli, ma non può essere in nessun modo usato con i pennini. quelli per i capacitivi esistono, ma sono scomodissimi).

schermo: entrambi lo hanno lcd, di 3 pollici, ma quello del renoir ha una risoluzione di 240x400 pixel a 256.000 colori, quello del viewty smart invece è a 480x800 pixel a 16 milioni di colori.

formati audio/video/immagini supportati: mp4, 3gp, aac, divx, xvid, mp3, mp2, wma, amr, m4a, avi, gif, jpeg, bmp, png.

memoria interna: il renoir kc910 la ha di 100 mb, il renoir kc910i la ha di 1 gb, il viewty smart la ha di 1,5 gb.

connettività: wifi, hsdpa, umts, edge, gprs, gsm.

accelerometro: sì su tutti e due

gps: sì su tutti e due (tipo a-gps: per velocizzare il "fixing" il modulo gps si avvale della rete cellulare)

slot microsd: sì su tutti e due

sistema operativo: proprietario lg su tutti e due

videocamera frontale: sì su tutti e due, da 0,3 megapixel

audio dolby mobile: sì su tutti e due (sul mio arena lo attivo sempre... se usato con un paio di buone cuffie, la musica si sente in modo superbo e l' audio dei film si sente come al cinema!)

radio fm: sì su tutti e due (il viewty smart supporta anche l' rds)

se invece cerchi uno smartphone, bhe, ti consiglio vivamente il samsung galaxy s2 o l' lg optimus dual. il galaxy s2 è molto superiore ovviamente ai due lg che ti ho suggerito, ma di conseguenza anche il prezzo lievita. questo è basato sul sistema operativo android (con interfaccia samsung touchwiz 3), ha un processore da 1,2 ghz, con ram di 1 gb ed acceleratore grafico power vr sgx, ha una fotocamera da 8 megapixel con flash led come quella del viewty smart (che ti ho descritto), che riesce anche a registrare video in risoluzione full hd 1080p a 30 fps, ma non registra in slowmotion a 120 fps, una fotocamera frontale da 2 megapixel, accelerometro + giroscopio, sensore di prossimità (disattiva il touchscreen quando questo è troppo vicino, per esempio, al viso) e di luminosità ambientale (regola la luminosità dello schermo secondo il quantitativo di luce nell' ambiente di uso) uno schermo super amoled da 4,3 pollici e 16 milioni di colori con risoluzione di 480x800 pixel, radio fm con rds, touchscreen capacitivo, memoria interna di 16/32 gb (a seconda della versione che scegli), espandibile con microsd, a-gps, e molto altro. la connettività rimane uguale a quella dei due cameraphone lg che ti ho suggerito. pure l' lg optimus dual è molto superiore ai due cameraphone lg che ti ho suggerito, come il galaxy s2 è basato su android (con interfaccia grafica optimus 2.0), le prestazioni calano leggermente rispetto al galaxy s2 (processore da 1 ghz con ram di 512 mb ed acceleratore grafico power vr sgx), ma sono più che buone, lo schermo è un lcd ips da 4 pollici, da 16 milioni di colori e risoluzione 480x800. il touchscreen è capacitivo, la memoria interna è da 8 gb, espandibile con microsd, ha l' a-gps. come il galaxy s2 ha una fotocamera da 8 megapixel con flash led e registrazione video in full hd (1080p) a 30 fps, radio fm con rds, accelerometro + giroscopio e sensori di prossimità e luminosità ambientale. la connettività è la stessa del galaxy s2.

non prendere il nokia n8, la fotocamera da 12 megapixel è solo uno specchietto per le allodole. in tutti gli altri aspetti è penoso. a dispetto della fotocamera da 12 megapixel, registra video massimo in hd ready (720p) a 25 fps. il processore è da soli 680 mhz, l' acceleratore grafico di conseguenza è peggiore di quello del galaxy s2 e dell' lg optimus dual, il sistema operativo è quel vecchiume di symbian, qui nella schifosa versione symbian ^3, con interfaccia s60 (fino ad ora mi è parsa la più ostica interfaccia grafica per i cellulari touchscreen). nokia è calata moltissimo come qualità (lo dico da ex-fedele nokia. l' ultimo che ho avuto, un 5300 xpress music, ha dato tantissimi problemi, e i nuovi cellulari non hanno ancora risolto questo problema). lg e samsung sono di gran lunga migliori.

buon acquisto!

• 10 anni fa

questo è il migliore: http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM

Youtube thumbnail

Premiato il cellulare con la migliore fotocamera. Samsung Omnia HD i8910

L’EISA (European Imaging and Sound Association) è un’associazione che rappresenta ciò che di più importante possa esserci nell’ambito della critica riguardo la fotografica, l’audio e video. L’associazione rappresenta 19 paesi europei ed ogni anno vengono assegnati dei premi proprio riguardo queste peculiarità.

Quest’anno la giuria ha deciso di premiare il Samsung Omnia HD i8910 come il telefonino con la migliore fotocamera ed il migliore schermo dedito alla produzione di contenuti multimediali.

Ma diamoci una rinfrescata e vediamo le caratteristiche di questo smartphone definito quello con la migliore fotocamera ed il migliore schermo.

Il Samsung Omnia HD i8910 dispone di una fotocamera con una risoluzione massima di 8 megapixel con flash e autofocus ed uno schermo luminosissimo touch AMOLED con una risoluzione di 360×640 pixel che permette di vedere in modo magnifico tutti i contenuti multimediali.

• 10 anni fa

Ti consiglio vivamente iphone 4!

• 10 anni fa

io ho il blackbarry Bold 9700 e fa delle foto davvero stupende dove è possibile notare qualunque particolare del soggetto ;) bye *eliss*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

milestone xt720

• Anonimo
    10 anni fa

A livello di una fotocamera compatta, dici? Prova nokia n8 se lo vuoi vedere eccolo qui http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_ce...

Ha una fotocamera da 12 MP con autofocus e gira video in HD a 720p a 25fps.

E' uno smartphone, e come tutti gli smartphone di fascia alta, non può costare meno di 400 Euro.

Esiste bianco, nero, arancione, verde, celeste e rosa. Da mediaworld, se non mi sbaglio, solo online ti costa 449 Euro.

Fonte/i: Io HO nokia n8 ed è lo smartphone con la migliore fotocamera attualmente in commercio
  • Anonimo
    10 anni fa

tt i nokia e gli i-pad e gli i-phone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.