Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

MI SPIEGATE COME CAMBIARE I LPISTONE?

ciao a tt ho un motorino minarelli orizzontale a liquido elaborato top 2 plus testa viola ,albero top spalle blu,cuscinetti e paraoli top,marmitta top nardò,carburatore malossi nero 21m,filtro a cono malossi e13,pacco lamellare malossi,volano alleggerito,frizione fly malossi,cinghia malossi,campana malossi,viariatore multivar 200 con rulli da 3,3g,correttore di coppia malossi, rapporti primari top questo è tutto , siccome ho il cilindro da 1 anno e mezzo prima faceva 121km/h segnati ora si blocca a 110km/h l'altro giorno ho preso 111 km/h, VORREI SISTEMARMI IL MOTORINO DA SOLO PERCH+è SONO STUFO DI PORTARLO DA MECCANICI INCAPACI QUINDI PREFERISCO FARE DA ME, MI SPIEGATE CM SI CAMBIA IL PISTONE DI STO MOTORE? PER FARL ODEVO SVITARE LA CANDELA, TOGLIERE I TUBI E CM SI TOLGONO?BISOGNA CAMBIARE LE GUARNIZIONI? MI DITE QUALI SONO E CM SI CAMBIANO GRAZIE A TUTTI!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

birillone le molle del pistone??? i seger intendi ,.....cmq non serve ke sfotti la tua elaborazione per farti dire come cambiare pistone sai :).......cmq:

prima di tutto togli la carena di intralcio, poi devi togliere i tubi dell' acqua e svuota tutto il liquido in un contenitore pulito (o blocca i tubi come dice birillone xD), togli la candela se ti è di intralcio, con una chiave devi svitare i 4 bulloni che tengono attaccata la testa al cilindro, una volta svitati togli la testa il cilindro e le guarnizione...miraccomando non perdere le guarnizioni anke se credo ke dovresti cambiarl.. .per togliere il pistone devi avere delle pinze a becco (da elettricista) per togliere i due seger...una volta tolti, con un cacciavite sfila via lo spinotto (il cilindretto in mezzo al buco del pistone) ...fatto prendi la gabbia rulli e il pistone e cambialo xD.....ti consiglio di far lucidare il cilindro (5 euro), cambiare le guarnizioni e se neccessario anke i seger (se son rotti).... per rimontare fai tutto al contrario...attento a mettere bene le guarnizioni ke se le pizzichi la butti via xD....consiglio: quando metti i segere falli fare un giro dentro la sede del pistone per vedere se è messo bene...e fatti aiutare da uno ke l'ha già fatto....ciao !!! xD

• 10 anni fa

e aggiungo anche che i bulloni della testa devi svitarli alternati cioè: se togli prima quello in alto a destra togli quello in basso a sinistra facendo con molta attenzione che i prigionieri si sputtanano con molta facilita..

• Anonimo
    10 anni fa

questa e una domanda alquanto difficile quindi se non mi dai i 10 punti ti strangolo,allora prima di tutto per poter fare tutto con piu semplicità scarenalo e ti vera piu facile smontare il necessario, allora prima di tutto devi togliere i tubi dell' acqua e chiuderli con dei lacci o qualcosa del genere per non perdere il liquido di raffreddamento, svita la candela e qui inizia il lavoro serio, con una chiave apposita devi smontare i bulloni che tengono attaccata la testa al cilindro attraverso i prigionieri 4 in tutto, una volta mollati togli la testa il cilindro e le guarnizione e stai molto attento che e facile piegarle quindi con delicatezza, per togliere il pistone devi procurarti delle pinze a becco per togliere delle specie di guarnizioni-molle per estrarre la gabbia rulli, ATTENTISSIMO A NON FARE USCIRE I RULLI DALL ALBERO! fatto cio togli semplicemente i pistone e cambialo. e per rimontare e semplicemente tutto al contrario, le molle li del pistone devi comprarle nuove pero,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.