Punta del trapano incastrata nel muro: come rimuoverla?

mi è rimasta la punta del trapano incastrata nel muro... non gira più e non riesco ad estrarla. Suggerimenti?

Aggiornamento:

Marco, non siamo riusciti ad invertire la rotazione, la punta è proprio incastrata e non gira più in nessun verso. Abbiamo provato a staccare il trapano e a tirar con le pinze ma sembra essere inutile.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Aria compressa per togliere quello che si può della polvere, corona di lamiera sul muro, Pinza conica a 4 cani, estrattore a flangia. Ottimo anche per togliere punte dia, 25 (*) incastrate fra i tondini del cls armato. Purtroppo qualche volta ci lasci gli inserti di widia, ameno recuperi il foro.

(*) Anche per togliere il carotiere da 60 mm che un idiota ha proseguito a lavorare in 80 cm. di muro arenaria senza immettere l'acqua

• 9 anni fa

Con un martello battila sui lati finché fa un po di asco e si toglie,oppure rimetti su il trapano fissala forte e inverti la rotazione come a volerla svitare ciao.

• 9 anni fa

se rompere un pò il muro non è un problema ( intorno alla punta incastrata ) prendi un piccolo scalpellino ( o anche un cacciavite ) e con un martelletto rompi il muro intorno-intorno senza fare troppi danni .

Man mano che procedi muovi anche un pò la punta ... arriverai ad un momento in cui riuscirai a cacciarla fuori .

Potresti anche dare delle martellatine alla punta e vedere se la < scuoti > dal muro .

ciao

Fonte/i: mie esperienze e riflessioni
  • 9 anni fa

col trapano inserito dovevi invertire la rotazione e estrarla piano piano!!!...ma quindi adesso ce la punta nel muro e il trapano staccato???...prova con delle pinze!!!

e la miseria!!!....prova a battere un po la punta in qualche modo...!!!!.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

prendi un giravite e battici attorno prova anche con un po di olio devi fare praticamente uno scavo intorno alla punta poi battici sopra prova anche a riscaldarla e poi vedrai ke un po di impegno ci riuscirai ma quello ke piu mi colpisce e come tu abbia fatto a farla incastrare in un muro 0.o forse era cemento armato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.