Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

domanda sul movimento fisico?

Per una persona che non deve perdere tantissimi chili (massimo 5) è efficace la camminata veloce? Non amo molto la corsa e preferisco farmi una bella passeggiata...ma mi chiedevo, aiuta a smaltire? Vorrei snellire la zona pancia-fianchi ma so bene che gli addominali non bastano e prima biosgna smaltire la pancetta...ma va bene camminare tutti i giorni per un oretta? perchè io odio correre

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Certo che va bene!

    Camminare va benissimo per smaltire il grasso, anzi, molti studiosi sostengono che durante la camminata a ritmo normale (quindi non passo svelto, ma la velocità di una passeggiata con il cane) l'organisimo utilizzi prevalentemente le riserve adipose per produrre energia, quindi è un attività che va ad intaccare il grasso e non le altre parti del corpo.

    Certo, correre sarebbe sicuramente più efficace, in quanto se corri mezz'ora bruci la stessa quantità di calorie che bruceresti in circa 2 ore di camminata, inoltre la corsa innalza il metabolismo che rimane attivo anche per diverso tempo dopo il termine della corsa, quindi l'organismo continua a bruciare anche dopo la mezz'ora, meccanismo che invece non si scatena con la camminata.

    Ma se correre non ti piace proprio, e non ti piace nemmeno nessun'altra attività aerobica (ciclismo, nuoto, salto con la corda etc) allora datti alla camminata, 1 oretta al giorno e vedrai che i risultati arrivano.

    Naturalmente, bisogna sempre affiancare l'attività ad una sana ed equilibrata alimentazione, altrimenti rischi di vanificare tutto il lavoro svolto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    si,mezzora di camminata veloce al giorno son ottimi..;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Si, fai camminata veloce almeno un'ora al giorno, poi se vuoi puoi anche aggiungere la palestra

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    si camminare fà bene, però è meno efficacie rispetto alla corsa in termini di tempo.

    magari correndo bastano anche un 30-40 minuti 3-4 volte a settimana.

    se cammini ti consiglio lo stesso 30-40 minuti, però cerca di farlo tutti i giorni.

    cosi vedrai molto prima i risultati !

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • forse si, se gli addominali nn vanno, prova a stare a dieta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    iscriviti in palestra per un po e vedi i progressi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.