Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

cosa cucinare per 1 festicciola?

lunedì è il compl di mia sorella e devo cucinare io qualcosa non di molto impegativo perchè vengono solo amici e non staremo seduti a tavolo... tipo rustici speciali da fare o altro di speciale... e qualche dolce facile da preparare e molto semplice nulla di particolare... se avete altre idee esponetele xk io proprio nn sò a che pensare xP grazie in anticipo a tutti!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Eccoti qualche ricettina facile facile

    Rotolini di salmone philadelphia e rucola

    * 4 fette di salmone affumicato * 4 fette di pane per tramezzini * rucola * 160g di formaggio fresco tipo philadelphia

    Prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con un matterello. Ammorbidite la philadelphia con una forchetta e spalmatela sul pane. Aggiungete la rucola. Stendete una fetta di salmone affumicato. Arrotolate il tutto. Avvolgere il rotolino di salmone nella pellicola trasparente e mettere in frigo un’oretta. Eliminare la pellicola, tagliare a fette e servite i rotolini di salmone.

    Insalata di pollo

    * 4 fette di petto di pollo * 700g di patate * una lattuga * una lattina di mais * una cipolla * una carota grande * un mazzettino di rucola * un vasetto di yogurt greco magro (o un barattolino piccolo di maionese) * sale * pepe

    Lavate le patate e fatele cuocere in abbondante acqua per circa 20 minuti.Fatele raffreddare. Sbucciatele e tagliatele a cubetti. Arrostite i petti di pollo su una piastra. Fatelo raffreddare e tagliatelo a pezzetti. Pelate la carota e tagliatela a julienne. Lavate per bene la rucola e la lattuga e sminuzzatele. Sbucciate la cipolla e tagliatela a listarelle e scolate il mais. In un recipiente abbastanza grande mettete le verdure ed il pollo per l’insalata di pollo. Aggiungete il sale, il pepe, lo yogurt greco (o la maionese). Mettere l’insalata di pollo in frigo almeno un’ora.

    Involtini di tacchino con pomodoro asiago e basilico

    Ingredienti: 12 fette di fesa di tacchino 12 pomodorini 150g di asiago 12 foglie di basilico

    Separate le fette di tacchino e mettervi il formaggio. Prima di mettere tutti gli ingredienti, ricordate di non riempire troppo le fettine perchè, essendo molto delicate, si rompono facilmente. Aggiungere il pomodoro ed il basilico ed arrotolare il tutto. Riscaldare la padella antiaderente e mettervi gli involtini, scaldandoli circa un minuto per lato (il tempo di far sciogliere il formaggio). Servire ancora caldi.

    Quadrotti al cioccolato

    350g di farina una bustina di lievito per dolci 3 cucchiai di cacao amaro in polvere 225g di zucchero 225g di burro ammorbidito 4 uova 4 cucchiai di latte 150g di cioccolato spezzattato (potete usarne o un solo tipo o mischiare fondente, latte e bianco)

    zucchero a velo

    In una terrina mettere la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero. Aggiungere il burro e le uova. Mescolare con una frusta ed aggiungere il latte ed il cioccolato spezzettato. Versare il composto in una teglia imburrata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. laciar raffreddare, tagliare a quadretti e spolverizzare con zucchero a velo.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Guardando la stagione perché non prepari insalata di riso, biscotti salati farciti con i diversi tipi di formaggio spalmabile, facilmente reperibili, con una spolverata di uova di storione (se non erro) quelle rosse, prosciutto e melone sotto forma di spiedino, pizzette quelle piccole fatte con la pasta sfoglia, spiedini di olive verdi, datterino, emmental e Speak , macedonia ecc...

  • Anonimo
    9 anni fa

    Preparare rustici in casa te lo sconsiglio! Puoi fare qualcosa di fresco che piace a lei come delle tartine e magari anche delle patatine su questo non ho una particolare fantasia ma per il dolci si e potresti fare una bella torta di cioccolato e fragole oppure solo di frutta e crema pasticciera.

  • 9 anni fa

    come rustico è ottimo il danubio (da mangiare dolce o salato) la ricetta è facilissima,se vuoi vedi sul mio blog e trovi la ricetta http://mangiandotutto.blogspot.com/

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    fai un bel buffet con pizzette, tramezzini, rustici, torte salate, patatine ecc da stuzzicare

    poi dei piatti un pò più completi come insalata di riso o pasta, cubetti di melone avvolti di prosciutto, spiedini con mozzarellina-pomodorino-oliva ecc

    infine come dolce potresti fare dei piccoli muffin, dei biscottini (ce ne sono migliaia di varianti) o delle tartellette di frolla con la frutta fresca (tipo i pasticcini), in ogni caso ti consiglio di stare sulle monoporzioni xkè sono più carine da vedere e per un buffet sono perfette, inoltre consentono di assaggiare tante cose diverse!

  • 9 anni fa

    ciao,io concordo con Rosa Lucia....invece per il dolce consiglierei un budino al cioccolato fondente da cameo tenuto in frigo per 2 ore e un bel sorbeto al limone e buono e rinfrescante....tanti auguri

  • Anonimo
    9 anni fa

    Zanzare al vapore! Facile e veloce!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.