Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Tastiera Midi per musica elettronica?

Ho da poco iniziato a comporre musica elettronica e sto pensando di acquistare una tastiera midi per facilitarmi il lavoro :P sono indeciso tra queste tre: 1: http://www.google.it/search?um=1&hl=it&tbm=isch&sa...

2: http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1280&bi...

3: http://www.google.it/search?hl=it&q=AKAI+LPK25+CON...

Mi consigliate qual è secondo voi la migliore, anche per iniziare?

10pt al migliore :)

Aggiornamento:

Il primo link non funziona, comunque è una MasterKeyboard PRODIPE 25C

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    la prima tastiera ha i tasti a dimensione normale (non mini) ed è già una buona cosa.

    Se proprio fossi costretto a scegliere fra le 3 andrei con la prima PRODIPE 25C (almeno ha controlli di pitch bend e modulation wheel).

    (...)

    Lasciami dire che, in ogni caso, le tre alternative proposte non mi entusiasmano molto.

    Questo perchè spendere quei 70-100 euro per avere una tastierina giocattolo con solo 2 ottave (in qualche caso minitasti) mi sembra poco sensato.

    Perchè abbia un senso, una tastiera controller dovrebbe avere come minimo 3-4 ottave, ed ovviamente pitch bend e modulation wheel, per essere suonata degnamente.

    Insomma è come se decidessi di fare rock e ti prendessi una chitarra con il manico "corto", senza controllo toni e senza leva wha wha.

    Una tatiera contoller ideale per comporre musica elettronica potrebbe essere questa:

    ALESIS - Q49

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Alesis-Q49-C...

    BEHRINGER UMX61

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Behringer-UM...

    M AUDIO OXYGEN 49

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M-Audio-Oxyg...

    etc etc

    Se poi in seguito to servirà una superficie di controllo meggiore con + manopole, slider , etc etc, ti consiglio vivamente l'economica BEHRINGER BCF2000 (fra le altre cose usata anche dai daft punk in concerto).

    buon lavoro.

    Fonte/i: mi occupo di musica
  • 5 anni fa

    Yamaha è inconfutabilmente la regina delle tastiere musicali digitali. Su Amazon puoi trovare informazioni (e ovviamente acquistare) diversi modelli a prezzi diversi. Se leggi le caratteristiche e le opinioni lasciate dagli utenti puoi farti un'idea più precisa su questi prodotti e chiarire i tuoi dubbi.

    Ti lascio il link al sito http://amzn.to/1pQrqZg

  • Anonimo
    8 anni fa

    La terza è la migliore...!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.