Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 9 anni fa

Scelgo Ubuntu 10.4 lts o Natty Narwhal, con questa configurazione?

A me personalmente sembra che la 11.04 sia davvero lenta!

p4 2.8, 3gb ram, hd WD 300gb sata, Ati radeon HD 3800 512mb, mi serve per farci lavori di OCR quindi sfrutto principalmente la GPU.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Non cambia molto in termini di velocià tra Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e 10.10 Mavering Merkaat, però è meglio installare la versione più recente soprattutto per il Software Center quindi ti consiglio Ubuntu 10.10 Mavering Merkaat...Tieniti lontano da Natty Narwhal (11.04) perchè è di una lentezza unica e soprattutto perchè l'interfaccia Unity ancora non è pienamente funzionale...Non è adatta soprattutto per chi come te deve usare programmi piuttosto impegnativi in termini di RAM o di GPU...Si dovrà aspettare perciò la consueta release di Ottobre per vedere se Unity verrà sistemata un pò!!!

  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

    La 10.4 Lts dovrebbe funzionare alla grande.Infatti la 11.04

    potrebbe risultare un po pesante per il tuo PC

    Requisiti minima sono

    Processore da 1.2 GHz x86; consigliato un dual core;

    512 MiB di RAM; consigliato 1 GB;

    8-10 GiB di spazio libero su disco;

    scheda grafica dedicata e abbastanza recente, quelle integrate non funzionano molto bene con unity;

    Conviene di usare i requisiti consigliati.

    saluti regi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.