Un parere sull'infortunio?

Ieri giocando a calcio ho poggiato male il piedi e ho preso una forte distorsione...si è gonfiata molto la caviglia!! Ho subito messo del ghiaccio e adesso si è leggermente sgonfiato...stamattina è venuto il massaggiatore della squadra e ha detto che a suo avviso(considerando che posso far ruotare il piede) non dovrebbe esserci nulla di rotto...peró naturalmente mi ha ordinato di fare delle radiografie o l'ecografia per scongiurare rischi...vado domani a fare questi esami...voi he dite?? Sono tremendamente preoccupato...ho paura che trovino qualcosa di lesionato :/

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se ti sei rotto qualcosa piangeresti dal male, l'unica cosa che potrebbe, dico potrebbe esserci è una lieve contusione ai legamenti, ma con un pò di riposo e una dieta iperproteica dovresti risolvere il tutto entro una settimana circa. Comunque appena avverti dolore fermati subito e non fare l'eroe che peggioreresti la situazione, già delicata in sè.... Spero di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Se ti sei rotto qualcosa piangeresti per il dolore, l'unica cosa che potrebbe esserci è una lieve contusione..passerà..

• Anonimo
    9 anni fa

Beh di certo non possiamo farti una diagnosi non essendo medici e non avendo le radiografie

Cmq mi è capitato anche a me di avere una distorsione e che si gonfiasse molto la caviglia, ma non avevo niente di rotto o lesionato

ovviamente dovrai fare 2-3 settimane di riposo e riprendere gli allenamenti in modo graduale in modo di non avere ricadute

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.