Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

Problemino cn la mia gatta!10 punti al migliore...xD?

Ieri sera la mia gatta era nel mio giardino cm ogni sera però una parte della mia siepe nn era coperta dalla rete e un cane ha sentito l'odore della mia gatta.Il cane ha attaccato la mia gatta e lei invece di scappare ha preferito lottare.Adesso ha una zampina anteriore senza pelo e cn i segni dei denti del cane.I miei gen dicono di asp a kiamare il veterinario ma io vorrei kiamarlo...k faccio??

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

I gatti hanno una grande capacità di ripresa, cmq se cammina bene e la/le ferite non presentano gonfiori ed hanno un aspetto "normale" (cicatrizzato e senza uscita di sangue o pus) puoi stare piuttosto tranquilla. Spero solo che il cane non fosse randagio xchè in questo caso - non essendo quasi sicuramente vaccinato - potrebbe trasmettere qualche malattia! Se è così corri dal veterinario!

Se in casa hai del cicatrene che è una polverina da mettere sulle ferite ed ha proprietà antibiotiche prova - dopo aver pulito la ferita con del disinfettante - a mettercela _ almeno 2 volte al gg x un paio di gg. Dovrebbe prevenire eventuali infezioni e (a differenza di tinture,mercurio cromo e similari) NON è tossica - e anche se si lecca - non le farà male.

Tienila cmq d'occhio per un paio di gg e se noti qualche anomalia, Di corsa dal Vete!

Ciao!

Ciao!

• 10 anni fa

chiama subito il veterinario prima che accade qualcosa di brutto...

• che ***** metti ''xD'' ...la tua gatta è ferita e tu ridi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.