Davy
Lv 4
Davy ha chiesto in AmbienteVivere verde · 9 anni fa

Quale alternativa esiste o potrebbe esistere in futuro alle batterie?

per accumulare l'energia pulita (solare)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    se conserviamo il calore, la capacità di immagazzinare energia aumenta considerevolmente...

    fondendo il sale da cucina con l'energia solare/eolica, e risolidificandolo, potremmo creare una pila termica ad energia solare/eolica da 300 kwh per m3 di sale utilizzato!

    altra opzione è produrre direttamente ammoniaca dall'idrogeno prodotto dall'energia solare/eolica.

    l'energia sviluppabile da 1 m3 di ammoniaca liquida, attraverso l'idrogeno producibile, è di circa 3000 kwh !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    batterie a combustibile ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Per i grossi sistemi, probabilmente sono i sistemi di immagazzinamento a sali fusi come questo:

    http://www.eurotecnica.it/Solar/solar.html

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Centrali di pompaggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    l'idrogeno: combinando l'idrogeno con l'ossigeno in una specie di cella elettrolitica inversa ottieni elettricità, proprio all'inverso di come passando elettricità in una soluzione acquosa ottieni idrogeno ed ossigeno. ovviamente con le perdite inevitabili dovute al 2° princìpio della termodinamica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Leggi un po' qui. http://www.takealookaroundyoulookawake.blogspot.co...

    Oltre la parte del referendum, in basso. C'è un link riguardo Jacobson e Delucchi che ti può essere utile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    sistemi di immagazzinaggio energia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.