promotion image of download ymail app
Promoted

giocando a calcio ho preso una ginocchiata alla coscia dx ed ho tanto dolore,oltre al ghiaccio e pomata per qu?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente il colpo ha generato una contusione muscolare. Questo tipo di dolore può durare per diversi giorni e si, effettivamente, può essere molto fastidioso.

Prima di tutto cerca di non sforzare troppo la gamba ed evita di giocare fino al recupero totale per non rischiare di ricevere un ulteriore colpo e aggravare la situazione.

Continua con gli impacchi di ghiaccio per due volte al giorno. Ricorda:

- non fare durare l'impacco più di un quarto d'ora

- non porre il ghiaccio o il sistema rifrigerante che utilizzi direttamente sulla pelle, ma interponi un panno.

Sicuramente questo ti porterà un po' di solievo, anche se l'utilizzo del ghiaccio è consigliato nei momenti subito successi all'impatto .

Potresti poi utilizzare una qualsiasi pomata o schiuma a base di ketoprofene , un antinfiammatorio che sicuramente velocizzerà il recupero .

Infine non ti resta che aspettare il normale recupero del tuo corpo. In questi casi sono ben pochi i rimedi che si possono applicare, se non quelli descritti sopra.

Buona guarigione!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

il cosi detto piangi e ridi o colpo della vecchietta,è una botta che di solito interessa il nervo ischiatico che in quella zona decorre in superficie e chiaramente produce un forte dolore tanto che spesso nelle prime ore si fa fatica a camminare non è nulla di grave spesso come reazione al trauma il muscolo si contrae e quindi dovresti trovare una contrattura(se passi le dita della mano dovresti sentire un nocciolino) sulla zona della botta.io ti consiglio se c'è di toglierla e di non mettere più il ghiaccio perchè tendi a far contrarre ulteriormente il muscolo se hai il mare vicino vai al mare e tieni la gamba in acqua meglio se ti metti sulla battigia e ti fai strusciare l'acqua a dosso è un ottimo decontratturante.le pomate o gel antinfiammat vanno bene evita quella ha base di ketaprofene che forse l'utente che te le ha consigliate non sa che specialmente se applicate in estate posso creare forti eritemi un prodotto che mi sento di consigliarti visto che giochi anche a calcio è il vo3dol gel a base di arnica,artiglio del diavolo,ribes nero,protettori delle cartilagini e ozono ottimo nei casi di contusioni,contratture e direi fondamentale negli stiramenti e strappi specialmente se applicato sotto ultrasuono perchè la presenza di ozono che ha una forte az cicatrizzante,permette velocemente alla fibra muscolare lesionata di essere riparata.si applica matt e sera sulla zona interessata con lieve massaggio è molto concentrato quindi ne basta pochissimo.costa 15 sono 100gr e se insisti lo trovi in farmacia.dr simone sce medico massagg sportivo e utilizzatore per lavoro

Fonte/i: erbagil
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.