apis
Lv 4
apis ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Sondaggio bagaglio aereo: perché gli italiani esagerano sempre?

ciao

su questo sito c'è spesso gente in ansia col bagaglio, che imbarca anche per un weekend portandosi dietro mezza casa, compresa la famigerata piastra per capelli (!!!). Oppure tutti in ansia perché le loro valigie non entrano nei sizer. Quando volo vedo gente con bagagli a mano strapieni + valigie in

stiva + mille sacchetti, col risultato che o sali per primo, o rischi di non trovare posto per il tuo bagaglio a mano in cappelliera. Voi che tipi siete?

Io bagaglio a mano, sempre e ovunque. pochissima roba, a destinazione si compra il minimo che serve, se serve, si lava. e voi? buona giornata!

Voi che tipi siete? io bagaglio a mano

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Apis, concordo con te al 100%, anch'io solo bagaglio a mano, per viaggi anche di 15/20 giorni.

E anch'io mi stupisco sempre di cosa si vede in aeroporto!

Quando ho accompagnato mio figlio che partiva con la sua classe per la solita gita annuale, 3 giorni a Berlino, era lui l'unico con un trolley misure Ryanair bagaglio a mano. Tutti gli altri (maschi e femmine) si sono presentati con dei valigioni che manco per un trasloco!!!

Forse ci vuole tempo, e molti viaggi, per arrivare a capire che non serve portarsi dietro tutta casa... Che se ti manca qualcosa, puoi comprartela sul posto, che la piccola biancheria si può lavare la sera e l'indomani è asciutta, che anche all'estero esistono le lavanderie, se proprio c'è bisogno. Ma sai... c'è chi vuole sfoggiare tre cambi al giorno - cambi che non potrà fare, perché magari esci la mattina e torni in albergo solo la tarda sera :-))

I miei figli, pur essendo adolescenti, hanno capito che gli conviene portarsi poco o nulla: così hanno la scusa per comprare qualcosa all'estero: t-shirts, felpe, un paio di nuove scarpe, anche i jeans, o un profumo. Ad ogni viaggio, rinnoviamo un po' il loro guardaroba...

• 10 anni fa

Io bagaglio a mano forever

• Anonimo
    10 anni fa

mai viaggiato in aereo O.O"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.