Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dyd
Lv 6

Testimoni di Geova: qual'è la cosa che vi gratifica di più e vi da più soddisfazione?

in una classifica che riguarda tutti gli aspetti della vita (lavoro, famiglia, vita spirituale), cosa c'è al primo posto riguardo alle soddisfazioni e gratificazioni personali?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Come è smielata Ely. Sono felice, amo geova, il prossimo, babbo natale e anche la befana.

Vado in sala e alle assemblee dove sono ripetute sempre le stesse incoraggianti informazioni, ripassate in tutte le salse. Il mondo è di Satana, le persone non testimoni vogliono la nostra rovina e ci scoraggiamo a servire geova che altri non è che il corpo direttivo.

Inoltre sono felice per le benedizioni di geova. No! Esse non riguardano la mia vita, la salute, o il benessere della mia famiglia. Esse sono spirituali come il paradiso in cui siamo solo noi testimoni. Voi persone del mondo siete malvagi e ascoltate gli apostati. Ovvero quei poveretti che sono incappati nella rete della setta, per vari motivi, e sono riusciti ad aprire gli occhi sulla verità delle false profezie, inganni ed abuso di potere della setta americana.

A proposito di grandi benedizioni ieri sono uscito a predicare e pensate una persona mi ha preso due riviste che segnerò sul rapporto da inviare ai leader in America. Poi sono andato a trovare una persona che visito da 15 anni e forse domenica verrà in sala. Oh! Che grande benedizione!

Sono felice perché quando incontro gli ex testimoni gli giro la faccia e li evito come degli appestati, secondo l'ostracismo geovista, cosi geova mi benedice grandemente dandomi altro lavoro da fare nella predicazione-vendita di pubblicazioni.

Infine ho la gioia di stare bene. Non sia mai dovesse servire una trasfusione a me o ad un mio caro sarebbe la fine. La scelta sarebbe o accettare la terapia medica che può salvare la vita o essere ostracizzato dai miei confratelli. Che dall'oggi al domani me li ritroverei tutti contro perdendo i parenti e gli amici testimoni che felicemente mi girerebbero immediatamente la faccia per compiacere geova.

Ed infine sono felice, perché invece di pensare con la mia testa e vivere come desidero sono assoggettato al volere di una setta. Se faccio qualcosa ritenuto peccaminoso o peggio comincio a ragionare con la mia testa da persona libera i miei cari fratelli faranno subito la spia ai "polizziotti della fede", gli anziani, che in una corte religiosa segreta dove non avrò un difensore sarà cacciato dalla setta e ostacizzato da tutti i testimoni della terra. Meno male che sono una piccolissima setta!

• 10 anni fa

Non credo ci sia una graduatoria. Come TdG metto la spititualità al primo posto, ma è insita in tutta la mia vita. Ossia, al lavoro metto in pratica i consigli biblici comportandomi in un dato modo, e ho notevoli soddisfazioni; con mio figlio, gli insegno nel modo più attinente alle scritture, e lo vedo felice.... Quindi, la spiritualità è applicata in tutti i campi della vita.

Quando poi sono in congregazione, in assemblea, in predicazione con i fratelli e sorelle in fede, sto decisamente bene.

Ciao!

Fonte/i: La mia vita
  • 10 anni fa

Be sicuramente quando si torna a casa, vedere il porto , l'acquario, la passeggiata garibaldi, i vicoli del centro storico .... Ecco testimoniare le bellezze di genova non ha prezzo.

• 10 anni fa

la più grande soddisfazione è quella di sapere che stiamo facendo quello che Geova vuole da noi, senza ricevere NESSUN tipo di denaro per la nostra opera che e assolutamente volontaria, l' unica cosa che riceviamo in cambio, sono le benedizioni che Geova ci da regalandoci la vita giorno dopo giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • NON ESISTONO religioni Buone/Cattive: sono l'oppio dei popoli e basta!

(dico meglio: sono una peggiore dell'altra. Aff.lo!)

Fonte/i: LENIN: Le religioni sono l'oppio dei popoli. Te ghè capì?
  • 10 anni fa

L'incasso per la vendita dei giornalini illustrati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.