Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

ho una piccola tartaruga di acqua non so cosa farle mangiare?

l'ho comprata oggi al mercato e non ho preso il mangime

e molto piccola cosa gli posso far mangiare

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ragazzi...se volete tenere le tartarughe, tenetele BENE!!

non sono dei giocattoli, sono degli essere viventi e meritano di essere tenute bene altrimenti NON prendetele!!

I GAMBERETTI SECCHI FANNO MALE!!!!!!! So che li danno nei negozi di animali e so anche che li mangiano ma la tarta andrà in carenza vitaminica.

Se sono piccole date loro il PESCE, una volta a settimana il tarassaco o il radicchio, una volta a setimana digiuno!

Quando cresceranno invertite la dieta, date molta più verdura e meno pesce. NO alla frutta che fermenta un po' troppo l'intestino.

prediligete il pesce di acqua dolce, i latterini sono l'ideale! Li prendete in pescheria, prendete un contenitore di plastica e mettere sul fondo uno strato di pesciolini, poi un foglio di stagnola, poi un' altra fila di pesciolini e così via fino a riempire il contenitore.

Metteteli in freezer e quando dovete dar da mangiare ne scongelate uno sotto l'acqua calda per qualche minuto, ne tagliate un pezzo grosso come la loro testa e glielo date, con lische, testa, pelle, tutto!!!!

Spero di non dover più leggere che date i gamberi secchi alle vostre tartarughe!!!

Fonte/i: Ho due tarte :)
  • Anonimo
    10 anni fa

compri i pesci vivi e glieli dai e il pellet NON GLI DARE I GAMBERETTI ESSICATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 10 anni fa

basta imformarsi qnd l hai presa nn hai domandato!!!???:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dalle per ora un pò di insalata, però prendile prima possibile il mangime, ma ricorda che a lungo andare non fa bene, devi abituarla a mangiare altre cose

• i gamberetti :D ne vanno matte!

Fonte/i: Le mie due tartarughe XD
  • 10 anni fa

nei negozi per animali vendono bustine o barattolini di mangime specifico per le tartarughine dacqua dolce! vai e chiedi vadrai che ti venderanno quello che ti ho detto!

ps: in genere sono insetti essicati e frantumati!!

• Anonimo
    10 anni fa

Se vai in un negozio di animali ti daranno un vasetto con dei minuscoli gamberetti. Puzzano un po' ma loro ne vanno matte!

Fonte/i: Avevo una tartaruga anchio! :D <3
  • 10 anni fa

la tartaruga d' acqua del mio ragazzo mangia un fetta di carne non cotta qualche volte e del pane ma è abbastanza grande...!ma se tu vuoi puoi comprare il magiare adatto a loro, lo trovi anche nei supermercati,centro commerciali e ovviamente nei negozzi degli animali

Fonte/i: spero di esserti stata d'aiuto...cmq io ti consiglio il mangiare adatto a loro sono tipo delle scaglie e un barattolo puo' costare all'incirca 8 euro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.