Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

mi ditte delle ricette per le torte ?

MI DITTE DELLE RICETTE PER LE TORTE CON POCHI INTRATTENITI E PERO LE RICETTE PER LE TORTE AL CIOCCOLATO

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Torta al cioccolato

    Ingredienti:

    250 g di cioccolato fondente

    50 g di cioccolato al latte

    200 g di burro

    200 g di zucchero

    6 uova

    Poca farina

    Sale

    Preparazione:

    fondi il cioccolato col burro;

    sbatti i tuorli delle uova con lo zucchero ed unisci la crema al cioccolato fuso;

    aggiungi gli albumi montati a neve con un pizzico di sale;

    versa il tutto in una teglia imburrata ed infarinata e fai cuocere la torta in forno a 180° per 1 ora e 20 minuti.

    il Salame di cioccolata: buono, veloce, facile.

    Occorrono 150 g di biscotti, 100 g burro, 100 g zucchero, un uovo, 50 g cacao, un po' di ruhm. Puoi aggiungere poi cioccolata e nocciole tritate, se vuoi.

    Amalgami tutto, dopo aver tritato i biscotti.

    Fai un salame, avvolgi nella stagnola e metti in frigo. Fatto: una mezz'ora ed è pronto.

    Foresta nera

    INGREDIENTI

    150 g farina

    6 uova

    250g zucchero

    40 g di cacao

    1 pizzico sale

    per la farcitura

    400 g panna da montare

    150 g zucchero

    180 g di amarena

    150 g di scaglie di cioccolato

    3 cucchia di Kirsch

    Tempi di preparazione 40

    Tempo di cottura 50 minuti

    1 teglia da 18 cm

    PREPARAZIONE

    Imburra una tortiera, ricoprine il fondo con della carta da forno.

    Preriscaldare il forno a 180 gradi.

    In una ciotola grande montale uova con lo zucchero ed il sale, fino ad ottenere un composto consistente.

    Incorpora con una spatola la farina ed il cacao.

    Versa accuratamente il composto nella tortiera e fallo cuocere per circa circa 30/35 minuti, fino al raggiungimento della cottura.

    Una volta raggiunta la cottura sforna e posizionalo su di un piano d'appogio

    (tipo tagliere).

    Taglia il biscotto con un coltello in modo orizzontale, fino ad ottenere 3 fette tonde.

    In un pentolino fai sciogliere 100g di zucchero in 2 bicchieri di acqua.

    Cuoci le amarene, precedentemente lavate per circa 15-20 minuti.

    Monta la panna con 50 g di zucchero.Stendi la panna sul biscotto tondo di base già precedentemnete imbevuto di scrippo al Kirsch.

    Distribuisci la metà delle amarene,copriti con un altro disco ripetendo la stessa procedura.

    Posiziona l'ultimo disco, rivestendo l'intera torta con l'ausilio di una spatola.

    Decora la torta distribuendo le scaglie di cioccolato, disponi alcune amarene sulla torta.

    Torta sacher

    Ingredienti :

    170 g di zucchero

    170 g di burro

    150 g di cioccolato fondente

    6 uova

    30 g di farina

    60 g di pan grattato

    1 punta di lievito per dolci

    Ripieno:

    150 g di marmellata di albicocche

    Per la copertura :

    200 g di glassa al cioccolato

    Preparazione:

    Lavora in una terrina il burro con lo zucchero ed i tuorli delle uova;

    Sciogli il cioccolato a bagnomaria.

    Incorpora il cioccolato , la farina mescolata al lievito.

    Aggiungi il pangrattato al composto realizzato precedentemente.

    Versa l'impasto in una tortiera imburrata di 26 cm.

    Infornalo per circa 30 - 40 minuti ad una temperatura di circa 170 gradi

    Dopo aver sfornato il dolce fallo raffreddare e dividilo in due parti.

    Spalma la marmellata e richiudi la torta.

    Rivesti la torta con la glassa di cioccolato in modo uniforme.

    Con una sac à poche (tasca da pasticciere) decora la torta a piacimento.

  • blue
    Lv 7
    9 anni fa

    o Salame al cioccolato

    - Ingredienti (per 8): 250 gr di biscotti secchi, 125 gr di ricotta fresca, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 50 gr di cacao amaro, 100 gr di cioccolato fondente.

    - Preparazione: tritare grossolanamente i biscotti e riporli in una ciotola; in un pentolino, fare sciogliere il cioccolato con il burro a fuoco basso; aggiungere la crema di cioccolato fuso ai biscotti; aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare, fino ad avere un composto omogeneo; versare il composto su un foglio di carta-forno e dargli la forma di un salame; arrotolare il salame nella carta e farlo rassodare in frigo per alcune ore prima di servirlo.

    o Torta di pere e cioccolato

    - Ingredienti (per 8): 200 gr di farina, 150 gr di zucchero, 3 uova, ½ bicchiere di latte, ½ bicchiere di olio di semi, 6 pere, 150 gr di cioccolata fondente, 1 bustina di lievito.

    - Preparazione: tagliare a cubettini le pere sbucciate e il cioccolato; in una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero; unire l'olio e mescolare; aggiungere poco a poco la farina e mescolare fino ad avere un composto omogeneo; aggiungere le pere e il cioccolato a cubetti e mescolare; sciogliere il lievito nel latte, unirlo al composto e mescolare dal basso verso l'alto fino ad avere un impasto omogeneo; versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato; cuocere in forno già caldo a 150°C per circa 40 minuti (verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel dolce: se lo stecchino esce pulito e asciutto dal dolce, questo è pronto).

    o Semifreddo al cioccolato

    - Ingredienti (per 8): 300 gr di ricotta fresca, 150 gr di pan di Spagna, 100 gr di zucchero, 100 gr di cacao in polvere, 1 bicchiere di latte, cioccolato fondente.

    - Preparazione: lavorare la ricotta con il cacao e lo zucchero; unire il cioccolato grattugiato grossolanamente; bagnare il pan di Spagna nel latte; foderare con il pan di Spagna il fondo e le pareti di uno stampo rettangolare, versarvi il composto di ricotta e porre in frigo per 2 ore; capovolgere il dolce su un piatto da portata e servire a fette.

  • luna
    Lv 7
    9 anni fa

    Puoi fare una torta di cioccolato e ricotta:

    Ingredienti: 200 gr. farina | 200 gr. zucchero | 3 uova | 300 gr. ricotta | 150 gr. gocce di cioccolato | 2 cucchiaio cacao amaro in polvere | 1 bustina lievito

    Montare lo zucchero con la ricotta. Aggiungere le uova e la farina setacciata insieme al lievito.

    Mescolare l'impasto ed aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere e le gocce di cioccolato. Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata.

    Infornare a 180C° per 30 min. Fare raffreddare e servire ogni fetta con una salsa al cioccolato.

    O una torta con cioccolato bianco e cocco:

    Ingredienti:

    100g di cioccolato bianco

    2 uove

    100g di zucchero

    75g di burro

    70g di cocco grattuggiato

    75g di farina

    mezza bustina di lievito in polvere

    zucchero a velo q.b.

    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme al burro.

    Montate le 2 uova in una terrina con lo zucchero per qualche minuto, poi unite il burro e il cioccolato fuso e mescolate bene.

    Aggiungete il cocco e un pò alla volta la farina e il lievito mischiati e setacciati.

    Versate l'impasto in uno stampo di 24 cm di diametro e infornate in forno già caldo a 180° per 20-25 minuti.

    Sfornate, fate raffraddare e spolverate con zucchero a velo.

    O anche una torta morbida al cioccolato fondente:

    Ingredienti

    per 8 persone:

    250 g di cioccolato fondente al 70% di cacao

    150 g di burro

    200 g di zucchero

    5 uova

    2 cucchiai di farina

    1 cucchiaio di latte

    1 cucchiaino di cacao in polvere

    sale

    Spezzettate il cioccolato dentro una ciotola, unite il burro a pezzetti e fate fondere il tutto, a bagnomaria o nel microonde a potenza minima quindi lasciate intiepidire. Setacciate la farina con il cacao. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli, unite a questi ultimi lo zucchero e il cucchiaio di latte e lavorate con il cucchiaio di legno fino ad avere un composto spumoso e biancastro. Unite il miscuglio di farina e cacao, mescolate e riunite i due composti, quello di cioccolato e quello di uovo, amalgamando bene. Unite un pizzichino di sale agli albumi, montateli a neve e amalgamateli delicatamente al composto con un movimento dall'alto in basso. Imburrate una tortiera da crostate [28 cm], versatevi l'impasto e mettetela nel forno già caldo a 160° per 25 minuti. Servite la torta preferibilmente tiepida ma, se la preparate in anticipo, potete scaldarla tranquillamente nel forno o nel microonde. Potete accompagnare la torta con panna montata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.