Cucciolo di cane: Cibo secco o cibo umido? O entrambi?

A un cucciolo di cane bisogna dare cibo secco o cibo umido? O ha bisogno di entrambi?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente solo ed esclusivamente cibo secco...

I croccantini sono stati creati apposta per apportare al cane tutto ciò di cui hanno bisogno in determinate dosi...

Sbaglia chi da avanzi o scatolette.. è risaputo che la carne contiene molte proteine..più di quelle che il cane dovrebbe assumere e dandogli solo quelli lo priveresti di altre sostanze importanti che invece i croccantini hanno..

Come marche ti consiglio la purina,la natural trainer e la royal canin..

• 10 anni fa

io ho alimentato x 15 anni un pincher nano con cibo umido....quello secco gliel'ho dato x pocchissimo.....quasi mai....ora ho una cucciola di 6 mesi e al canile dove l'ho presa mi hanno detto di darle il cibo secco ma la veterinaria mi ha detto che va bene anche quello umido basta che nn sia condito e con il sale.....mangia di tutto....

• 10 anni fa

Secco inmudito con acqua tiepida se vedi che il cucciolo fa fatica a masticare; non mischiarli perchè se la crocchetta è di buona qualità contiene tutti gli elementi essenziali per nutrire il cane al meglio.

Evita l'umido che non pulisce i denti.

• 10 anni fa

Io ho due cuccioli, uno di 1 mese e l'altro di 3, e li stò crescendo entrambi con quello secco (consigliato dal veterinario) uso quello della hills, per i cuccioli cioè puppy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.