Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Ginseng.Aiutooooooooooooooooooo?

Cosa ne pensate?Vi ha aiutati? Come? Perché avete deciso di prenderlo? Fatemi sapere tutto! Grazie 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il suo nome botanico è Panax Ginseng e la dice lunga sulle sue proprietà: infatti la parola Panax deriva dal greco pan-axos e significa letteralmente " che guarisce tutto". La pianta del ginseng cresce soprattutto in Asia orientale ed in Nord America; la specie più utilizzata è quella vietnamita del panax. In Cina il ginseng viene chiamato ren shen, che letteralmente significa "radice uomo", probabilmente per la sua forma che richiama quella del corpo umano ma anche perche il la radice di ginseng è un tonico potentissimo per tutto l'organismo. La conoscenza e l'impiego del ginseng a scopo terapeutico risalgono a migliaia di anni fa e la sua efficacia è ormai dimostrata da diversi studi condotti in ogni parte del mondo.

In commercio si trovano numerosi integratori dietetici a base di radice di ginseng: flaconcini da bere, capsule, compresse, polvere, radici da masticare e l'estratto puro. Un consiglio: evitate di acquistare gli integratori al ginseng nei grandi ipermercati o luoghi poco controllati, possono essere pericolosi a causa della scarsa qualità

• 9 anni fa

ciao!

ho provato a prenderlo qualche anno fa perchè ero debole e avevo poche energie, ma dopo qualche settimana ho dovuto smettere xkè mi rendeva nervosa ed iperattiva!

bevevo una fialetta al giorno, di mattina, consigliata dal medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.