Un suggerimento/consiglio per la mia coniglia?

Salve a tutti! Ho una "coniglietta" di 7 anni di taglia grande e la devo portare in una mia casa per le vacanze insieme a me. Ho un grande giardino, ma ho paura sempre a lasciarla libera perchè temo che si prenda qualche parassita o insetto tipo pulci, zecche ecc... . Cosa posso mettergli sul pelo per poter stare io e la mia cucciolotta tranquille?

La sera rientrerà in casa e non vorrei che mi porti qualche insetto strano... Voi cosa fareste o cosa fate con i vostri conigli?

Non voglio liberarla in casa voglio che stia libera, si svaghi un po'!

Grazie mille! 10 punti alla miglior risposta!

Aggiornamento:

marco cebbi @ - MA SEI IMPAZZITO? La varichina è l'ipoclorito di sodio è il sale di sodio dell'acido ipocloroso!

Aggiornamento 2:

Voi non gli mettete niente sul pelo? Lo lasciate cosi com'è?

Aggiornamento 3:

Ah ragazzi!!! L'aceto funziona? E se lo metto su un panno umido con l'acqua? Grazie!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, di solito come antiparassitario c'è lo Stronghold: (MAI usare il frontline, che sui conigli è tossico, mi raccomando!) bisogna metterlo tra le scapole, perché lì di solito difficilmente ci arrivano quando si lavano e quindi non c'è rischio che lo inghiotta. Però il dosaggio te lo deve per forza dire un veterinario esperto in esotici (quelli per cani e gatti non hanno la specializzazione necessaria per curare i conigli, tanto è vero che molto spesso consigliano il frontline, che va bene per i cani ed i gatti ma come ti ho detto sopra per i conigli è pericolosissimo!). I nominativi dei veterinari specializzati li trovi su www.lavocedeiconigli.it, anche se credo che tu già ne abbia uno visto che la tua coniglia ha 7 anni! ^_^

• Diesis
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao, sinceramente non so cosa consigliarti come prodotto...essendo che potrebbero leccarlo, il mio unico consiglio è quello di cercare di liberarla in un recinto in giardino dove sai che non ci sono animali/insetti o concimi/repellenti!

L'aceto NO! per loro è fastidiosissimo! Potrebbe anche andare in blocco intestinale per lo stress!

(una volta ho pulito per terra con l'aceto per imparare al mio coniglio dove fare i bisognini...si è messo a ''gridare'' facendo un suono incredibile!)

• Anonimo
    9 anni fa

Vai dal veterinario o in farmacia e chiedi che prodotto potresti utilizzare.

• Anonimo
    9 anni fa

Ma dipende, che vaccini ha fatto?...comunque per queste cose serie non ti fidare mai di quello che dice il primo che passa su yahoo answers...VAI DAL VETERINARIO!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

non stai tranquilla nun sepià niente

• 9 anni fa

Non te lo possiamo dire noi! Chiedi consiglio ad un veterinario. Non esistono antiparassitari fatti apposta per conigli, quindi ti dirà il veterinario quale antiparassitario usare!

• 9 anni fa

prova a sprizzargli un po' di repellente per insetti addosso oppure mettigli qualche antiparassitario che si usa anche per i cani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.