Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

Altezza scrivania e sedia?

Spesso, quando passo molto tempo seduto alla mia scrivania, provo fastidio alla parte superiore del corpo.

Per cui, mi chiedevo, a che altezza andrebbero regolate la sedia e la scrivania?

Aggiornamento:

Sapevo anche io una cosa del genere, ma non mi è chiaro a che altezza devono essere i gomiti. Ho abbassato, e di molto, la mia scrivania, ma non capisco se sbaglio o meno...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la sedia dovrebbe essere ad un'altezza tale da far si che le tue gambe formino un angolo retto col pavimento o con una pedana su cui poggi i piedi. La scrivania dovrebbe essere posta in modo che i tuoi avambracci siano appoggiati appena divaricati sul piano, mentre la tua schiena è dritta o appoggiata leggermente allo schienale della sedia. Lo schienale deve consentirti di appoggiare/sostenere comodamente le reni. Il monitor deve essere posizionato in modo che la tua testa non sia china in avanti o sollevata verso l'alto, quindi in genere deve essere posto un po' più in alto della scrivania perchè sia perpendicolare ai tuoi occhi. Per leggere meglio usare un leggìo.

La sedia è meglio senza braccioli, perchè in genere si ha la tendenza ad appoggiarsi ad essi e quindi si tiene la schiena storta.

------------

tutto l'avambraccio deve poggiare sulla scrivania, ma le spalle non devono essere "rialzate", non devi essere ingobbito o con la testa incassata fra le spalle. Per capirci prendi uno sgabello, se ti ci siedi non hai appoggio per la schiena, quindi, se non stai gobbo, sei costretto a tenere la schiena diritta. In questa posizione i tuoi avambracci devono essere appoggiati alla scrivania (non solo i polsi, quindi la tastiera deve essere abbastanza lontana da te), ma le spalle non devono essere né sollevate per farci stare le braccia, né sostenerne tutto il peso. Sulla sedia devi avere una posizione rilassata, ma non "stravaccata" (dipende dalla sedia, ma anche da come tu ti ci siedi).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

L'altezza standard dei tavoli o scrivanie è di 75 cm in base a quello regoli la sedia. Se ti servono delle sedie da ufficio prova a vedere qui www.arredashop.it

• 6 anni fa

Prova a dare uno sguardo qui.

Magari trovi qualcosa che può esserti utile

http://prclick.postaffiliatepro.com/scripts/click....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.