Giochi e storie fantasiosi con bambini x ANIMAZIONE?

Salve, mi hanno chiesto di fare da animatrice per una festa di bambini, è una giornata aperta quindi non si sa ne quanti saranno ne la fascia di età...

Sapreste consigliarmi delle storie o dei giochi associati a una storia da poter fare insieme a loro?

Posso anche mettermi costumi ecc... Pensavo a qualcosa di teatrale!!

Sarà bellissimo, io ho buttato giù qualche idea ma se qualcuno di voi lo fa per lavoro mi può dare qualche dritta??

grazie mille!

Besitos

-Rach-

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao.. di storielle nn credo che hai bambini di 4 anni in su nn le gradirebbero xD cm giochini puoi farne diversi.. ad esempio prendi 4 colori ed ad ognuno di esso gli aggiungi un azione che dovrebbero fare i bambini ad esempio GIALLO:SALTARE ROSSO:STARE FERMI BIANCO:NASCONDERSI metti della musica loro ballano appena ti sembra il momento adatto stoppi la musica e dici un colore chi sbaglia di loro esce :) oppure un altro simile al gioco del fazzoletto però è un mix con sarabanda xD allora il gioco consiste di far sedere i bambini in due file opposte l'una con l'altra metti l'inixio di una canzone x bambini poi la stacchi e chi prende i fazzoletti per primo dv dire il titolo della conzone se la indovina da il punto alla squadra se nn la indovina passa la possibilità all'altro bambino.. oppure gli fai fare il gioco della sedia.. dopo c'è ne un altro simile al famoso acchiapparello ci sn 3 bambini che fanno da squali e gli altri sn i pesciolini attacchi la musica e i pesciolini si dv avvicinare nei squali appena stoppi la musica si devono rifuggiare in un posto dv gli dirai tu e così sn sali... se sn catturati daisquali diventano squali anche loro... perora mi vengono in mente solo questi spero che ti piacciono ciaoo :)

• Anonimo
    10 anni fa

ciao io non ne so niente di bambini x) ma qui puoi trovare quello che ti serve vai nell area bambini a sinistra dell sito :) ciaooooooooo -----------> http://www.infanziaweb.it/link/siti_bambini.htm

• Ti consiglierei un vestito da orso è.è

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.