Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

aiuto è urgente A.I.U.T.O please 10 punti e 5 stelline al primo e al migliore!!!!!!!!!?

praticamente io per gli esami di stato di terza media dovrei portare un percorso su power point ma non so cosa fare ho intenzione di fare degli schemi in cui agli esami spiego oralmente cosa consistono quei schemi e vorrei aggiungere anche delle animazioni vi chiedo un piccolo ma piccolo favore innanzitutto vi do ls mia tesina in modo che vi basiate su quella:

TEMA PRINCIPALE : ADOLESCENZA

STORIA : IL DOPOGUERRA LA DECOLONIZZAZIONE IL BOOM ECONOMICO E LA RIVOLTA GIOVANILE

ANTOLOGIA : I GIOVANI NEL TERZO MILLENNIO

CIVICA : I DIRITTI DELL' INFANZIA REFERENDUM E COSTITUZIONE

SCIENZE LA PUBERTÀ

LETTERATURA FORSE A SILVIA DI LEOPARDI

FRANCESE JACQUES PRE VERTE I RAGAZZI CHE SI AMANO OVVIAMENTE IN FRANCESE

INGLESE SHAKESPEARE ROMEO E GIULIETTA Anch'Essi IN INGLESE

MUSICA: IL ROCK

GEOGRAFIA : L ' AMERICA E GLI USA

ARTE IL GRAFFITISMO

TECNICA LO SFRUTTAMENTO AMBIENTALE

E INFINE ED. FISICA . LA SCHIENA DEI RAGAZZI : ATTEGGIAMENTI SCOLIOTICI POSTURALI E LA SCOLOISI

ORA VORREI CHE VOI MI AIUTATE IN QUESTA PRESENTAZIONE SU POWER POINT MI DITE LE VOSTRE OPINIONI LE VOSTRE IDEE E MI DATE QUALKE SITO DOVE POSSO TROVARLA GIà FATTA GRAZIE MILLE AH DIMENTICAVIO NIENTE OFFESE ALTRIMENTI SEGNALO U_U GRAZIEEEEEE

STAVO DIMENTICANDO FATE SUBUTO XK MARTEDì HO GLI ESAMI E MI SERVE ENTRO DOMANI MASSIMO NETRO LUNEDI GRZ GRZ GRZ MILLE

Aggiornamento:

hai ragione ? ma ki sei ?? mi riferisco alla perx ke ha rix x seconda

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ti consiglierei di cominciare con le prime slide che riportano le parole immortali di Shakespeare.

COSì

I SLIDE:

Giulietta: o Romeo, Romeo perchè sei Romeo? rinnega tuo padre,

rifiuta il tuo nome o, se vuoi, legati a me solo d'un giuramento,

e io non sarò più una Capuleti.

Giulietta: Solo il tuo nome è tuo nemico; ma tu sei tu, non un Montecchi.

Chi è un Montecchi? Non è nè una mano nè un piede, nè una faccia nè un braccio.

O sii tu qualche altro nome!

III Slide.

Quella che noi chiamiamo rosa, anche con un altro nome avrà il suo soave profumo. Così Romeo anche se non si chiamasse Romeo conserverebe il suo fascino di perfezione.

Romeo, poichè non ti è nulla il tuo nome, buttalo via e prenditi in cambio tutta me stessa.

Romeo: (per la prima volta parla perchè ascoltava di nascosto nel giardino di Giulietta). ti prendo in parola. Chiamami soltanto amore e così ribattezzato d'ora innanzi non sarò più Romeo.

Adolescenza

Romeo e Giulietta erano due innamorati giovanissimi adolescenti. (documentati storicamente)

L'adolescenza è quella fase della vita in cui il fisico e la psiche deli esseri umani subiscono importanti trasformazioni.

Il corpo si accresce secerne sostanze ormonali che differenziano i due sessi.

I giovani avvertono la necessità di affermare la propria autonomia.

Si staccano dalla dipendenza dai genitori e ricercano la compagnia dei coetanei.

etc.

V Slide (Antologia)

I giovani oggi Non so cosa ci sia sulla tua antololgia ma....

per es. La moda: Tutti con gli stessi jeans e con gli occhiali da sole??????

il gergo giovanile

Il gruppo

I pericoli della nostra società

VI slide

Francese: Prevert

Scrivi le parti salienti della poesia

VII slide:(Musica)

la musica rock: da musica di rottura a luogo della memoria

le fasi della musica rock

VIII slide

(Geografia) USA dove nacque il Rock

• Anonimo
    9 anni fa

nn ho capito bn qual è la domanda max me è una buona tesina e piuttosto collegata...cm sarebbe k la vuoi già fatta: se hai dll buone idee xk copiarle, quindi datti da fare...subito!! buona fortuna!!

• 9 anni fa

fattelo da solo tanto l'esame di terza media è una cazzata assurda!

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.