promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

che obbiettivo per reflex canon 7d?

ciao a tutti dato che qualcuno mi ha detto su perché ho preso un obbiettivo di me....rda(secondo lui) mio chiedevo allora che posso comprare? A ne voglio uno che mi permetta di fare tutto

e per favore se gabriele dovesse leggere questa domanda è pregato di rispondere voglio proprio sentire il suo parere

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa bisognerebbe saper che tipo di obiettivo ti serve:

Grandangolare

Macro

Tele

Fisso

zoom

e poi quanto sei disposto a spendere.

Ad esempio il 17-55 f2,8 è un gran bel obiettivo, ma ti serve?

Oppure la nuova versione del 70-200 f2,8

O l'85 f1,2

O ti serve una macro stratosferico come il 65 2,8 MP-E o ti "basta" il 100 f2,8?

E che obiettivo hai preso per la Canon 7d?

Un mio amico ha la 7d ( signora macchina) e monta spesso il 24-70 f2,8 e usa altrettanto spesso il 70-200 2,8 mentre per le focali grandangolari va su ottiche fisse, non ricordo cosa abbia, ma sono tutti Canon, ha la fortuna di avere un buon reddito e di permettersi ottiche costose.

----------------------------------------------------

Mi sono ricordato ora, tu sei il genio che ha consigliato ad un altro utente di Answers di prendere il 18-300, a parte il fatto che non so se esista un obiettivo che copra quelle focali, ricordo un Tamron 18-270, i superzoom non sono certo il massimo della qualità ottica, l'unico che se ne parla bene è il 18-200 della Nikon( e ho i miei dubbi che vada oltre il buono),ma resto pur sempre dell'idea che se si prende una reflex semipro come la 7d "castrarla" con obiettivi di mediocre qualità sia la prova che si si prende la reflex solo per moda e non per passione e conoscenza.

Vuoi un corredo per la tua reflex :17-55 f2,8 70-200 f2,8 100 f2,8 macro 50 f1,4 e se hai soldi 14 f2,8 e 85 f 1,2.

Il solo 50ino costa 300 e rotti euro il 70-200 costa 2000 e più €.

Insomma sono andato a rileggermi la tua risposta, una serie di castronerie.

------------

@Isaac oramai le reflex le danno in mano a cani e porci, la tecnica è andata a farsi benedire, ora basta comprare e poi usare in auto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Non esiste un obiettivo per fare tutto con la reflex, a meno che non si voglia dar più peso alla versatilità che alla qualità.

I 18-200 vanno bene se non hai grandi pretese e scatti in auto con reflex di fascia mediobassa.

Per una 7d meglio andare su obiettivi Canon serie L e luminosi.

Costano ma la qualità c'è tutta che è quella cosa che da una bella fotografia la fa diventare una grande fotografia.

• 9 anni fa

Come ti hanno già risposto non esiste un obiettivo che possa far tutto senza andare a discapito della qualità e della luminosità.

Se hai una 7d dovresti avere anche un minimo di conoscenza per sapere cosa ti serve e cosa scegliere.

Se partiamo dal fatto che tu abbia il solo corpo e una buona disponibilità economica potresti prendere:

17-55 F/2,8 EF-S Is USM~ 1000 €

70-200 F/2,8 EF Is USM ~ 2000 €

100 F/2,8 EF Is USM Macro ~900 €

e poi ci sarebbero ....................

Tanta altra roba.

P.S. per curiosità che obiettivo hai che qualcuno disprezza?

• Lenny
    Lv 5
    9 anni fa

Premesso che secondo me chi possiede una 7D non dovrebbe neanche avere bisogno di fare certe domande essenzialmente per due motivi: 1. con una 7D non si usano obiettivi che ti permettano di fare tutto e 2. avendo una 7D bisognerebbe avere già le conoscenze per sapere da sè quali obiettivi servono per fare cosa.

Se proprio vuoi una cosa del genere prendi un 15-85.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.