Pietro Galloni ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Che colori mi consigliate per la mia BMX? E mi potreste spiegare semplicemente come riverniciarla bene?

Ho solo 11 anni e mi farò aiutare da mio papà!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao

innanzitutto devi smontare tutta la bici, fai attenzione nel farlo poichè dopo dovrai ricordarti come rimontare.. e sembra una cazzata ma dopo che ti trovi in mano 5 o 6 cuscinetti a sfera e non sai cosa sono è un bel pallino..

quando avrai tutti i pezzi singoli devi scartavetrare prima con la carta grossa e poi con la fine, vai dal ferramenta e ti da lui quelle giuste.. ci vorrà un sacco di tempo ma fallo bene perchè è importante, io per metterci meno uso la levigatrice

quando hai finito con la carta passaci sopra un panno umido in modo da togliere i residui di vernice vecchia.. non deve tornare grigia ovviamente però scartavetra più che puoi..

fatto ciò dai una mano di aggrappante che avrai comprato dal ferramenta insieme alla carta e al colore

questo serve a far prendere meglio la vernice che darai dopo..

ora puoi colorare..

fai piccoli spruzzi e non troppo da vicino perchè se no cola e viene una schifezza (come dico sempre).. se non l'hai mai fatto prova prima su un altro oggetto in modo da prenderci un pò la mano..

se vuoi dai una seconda mano dopo che asciuga la prima, e dopo la seconda puoi dare su una mano di trasparente, che verrebbe ancora meglio..

adesso rimonta tutto e il gioco è fatto..

dai se ti fai aiutare non dovreste avere problemi..

-----------------------------

PS: ti aggiungo questo che magari ti torna utile x scegliere i colori..

http://www.bmxtreme.co.uk/Bike_Builder

a me piace molto nera con dettagli blu elettrico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.