filtro esterno acquario?

Ciao a tutti ho acquistato da tre mesi un filtro esterno della sunsun , modello hw 302 1000l/h con portata regolabile.

Vorrei kiedere una cosa sul montaggio del filtro.

Spero di essere il piu' kiaro possibile e farmi capire nella spiegazione.

Questo filtro ha un pezzo estraibile color nero dove vanno attaccati i tubi dell'aspirazione e uno della mandata , una volta messi i due tubi ci sono due rondelle che stringono i tubi.

Questo pezzo ha pure una levetta ke regola il flusso dell'acqua , piu' forte e meno forte.

Quando pulisco il filtro, basta ke alzo la levetta fino a sopra , stacco il pezzo e poi apro il coperchio del filtro.

Staccando questo pezzo per pulire il filtro ho notato ke sul coperchio del il filtro ci sono due buchi dove poi va incassato questo pezzo.Questi due buchi , uno e' libero, altro e' tappato ermeticamente da una guarnizione color bianco

Nel buco libero ho messo l'aspirazione in quello dove ce il buco tappato, la mandata.

,Vorrei sapere se ho fatto bene o bisognava montarlo al contrario grazie....

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao, nn ho ben capito.. cmq basta che segui il giro dell'acqua... prima passa dalle spugne, poi dalla lana di perlon ed infine dai cannolicchi per poi essere reimmessa in circolo.... l'acqua deve essere filtrata prima meccanicamente e poi biologicamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.