Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

carrello appendice per trasporto cose posso modificarlo per trasporto cani per poi omologarlo?

ho un carrello appendice senza targa non uso da anni.. vorrei farlo modificare per far si che possa trasportare i cani per poi farlo omologare e mettergli la targa.. è possibile farlo? ho letto in tanti che lo hanno fatto, ma non so se si può, come fare e a chi posso rivolgermi.. Grazie

Aggiornamento:

è uno di quei carrelli leggeri in due persone lo alziamo senza tanta fatica.. quindi se io lo faccio modificare da una fabbro poi cosa devo fare per far si che ho anche i documenti a norma per portare i cani? ora il carrello non ha neanche la targa, grazie

1 risposta

Classificazione
  • Donato
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

si...puoi rivolgerti ad una qualsiasi ditta che fa lavori in ferro, magari specifica per il tipo di lavorazione ossia una officina artigianale o semi industriale che fa carrelli leggeri e poi se è superiore a 3 quintali di portata quindi se è un carrello targato sottoporlo a omologazione da parte della motorizzazione civile...diversamente se è un carrello leggero ossia inferiore a 3 quintali non devi fare niente...naturalmente non devi modificare la struttura portante del carrello o l'ingombro laterale e longitudinale e l'altezza totale non deve superare i 4 metri ...ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.