Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Ragazzi entrate probleminoooooo!!!!?

Salve ragazzo volevo chiedervi visto che hò un pc HP da 2 3 anni inizia a farmi un difetto ed è che subito diventa bollente anche sè là ventola funziona regolarmente e una volta che si è riscaldato il pc non mi legge i giochi è si bloccano cosa mi consigliate di fare? aiutatemi. Ah non dite che sono i virus xchè sono ben protetto ed hò già fatto tutte le tipe di scansioni quindi escludetelo.

Aggiornamento:

Michele il mio pc e un portatile oltre a questo che mi consigli più?

Aggiornamento 2:

Senti obscure tranne un rialzamento del mio portatile cosa mi consigli piu?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

potrebbe essere la ventola, anche se funziona. Potrebbe essere il dissipatore o qualcosa che non funziona nel sistema di raffredamento. Fai una cosa prima di portarlo a un tecnico, se e' un fisso, aprilo e togli tutta la polvere che si e' accumulata fra i vari componenti ventole ecc..

prova con le ventole porta pc che si mettono proprio sotto. Li vendono anche i cinesi.

Poi installa ccleaner e cerca di fare pulizia del registro del sistema dei file temporanei, ci sono dei tutorial anche su youtube. Soprattutto ogni 15- 20 giorni devi eseguire il defrag e durante questa operazione non devi fare nulla sul pc, puo' durare qualche ora. Ci sono dei programmi per verificare la temperatura del pc ma non ricordo come si chiamano, fai una ricerca.

• 9 anni fa

Installa SpeedFan e controlla le temperature.

Se si surriscalda, deve essere la pasta del processore che si è esaurita e non lascia più passare il caldo.

Se dici che la ventola funziona, spegni il pc, o da freddo, togli la cpu, mettigli la pasta per cpu e rimettigliela e voilà il gioco è fatto

Ahhh è un portatile: Allora fai cosi, trova il modo di fare un rialzo, cosi prende aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.