pancine ho assolutamente bisogno di voi?

non riesco più a dormire!! mi rigiro continuamente nel letto se sto sul fianco dx o sx sento la pancia che mi pesa perchè sono abituata a tenere la gamba che sta sotto distesa e l'altra piegata sopra la gamba sotto per esempio fianco sx gamba sx allungata gamba dx piegata a 90° sopra la sx è come stare leggermente storta e sento come comprimere la pancia non riesco ad addormentarmi in altri modi poi mi giro perchè sento questa compressione e pum mi sveglio!! l'unica soluzione è dormire sul divano perchè non assumo queste posizioni scomode e dormo anche a pancia in su.

ho provato a mettere un cuscino sotto la pancia ma mi da solo fastidio.

il problema è che la bambina la sento ogni tanto ma leggera leggera sembra quasi l'intestino certe volte ma quando inizierò a sentirla "bene"?

perchè sento la pancia cosi pesante? ok ho già un bel pancino non è certo piccolino ma ho paura di farle del male!! alla morfologica mancano ancora 17 giorni e ora il ginecologo è in ferie e non conosco il sostituto non ho nemmeno il numero e penso che se lo chiamassi per questo mi prenda per pazza.

sapete darmi una risposta?!

tata e patatina 18+5

Aggiornamento:

e io che pensavo che facendo un pisolino il pomeriggio mi rovinasse il sonno ed era quello invece sono già tre giorni che non lo faccio e non è cambiato niente e mi sa che per non essere uno zombi tutto il giorno il pomeriggio mi farò un gran bel pisolo e proverò con il cuscino in mezzo alle gambe e se non funziona chiederò asilo politico al divano almeno dormo!!

grazie ragazze!!

4 risposte

Classificazione
  • aleya
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io ho attraversato quel periodo che non sapevo più in che posizione mettermi a letto ma poi è passato tutto e pare che sia normale, quindi tranquilla che prima o poi passa.

Io provavo a mettere un cuscino dietro la schiena così quando mentre dormivo mi giravo a pancia in su non potevo completamente ma avevo sempre un bel appoggio e poi mi mettevo un cuscino basso in mezzo alle gambe, altezza ginocchio e un altro piccolo sotto i piedi per tenerli leggermete sollevati.

Insomma ho fatto un po' di tentativi comunque dormo sempre sul lato sx (anche se non è il mio lato preferito) pare che così il feto si ossigeni di più e non si comprime la vena cava.

E cosa strana anch'io dormivo benissimo sul divano, infatti quando non ce la facevo più prendevo il mio cuscino e dormivo lì

32+2

• Non mi dire, sono a 23+3, e anche io non riesco a dormire bene la notte. Di fianco da fastidio, a pancia in sù non ci riesco proprio! Poi quando inizia a tirare i calci sulla vescica, che danno un fastidio cane, non riesco a chiudere occhio; ma mi consolo pensando "almeno sta bene!" Che dobbiamo fare?

Comunque i movimenti dei bambini iniziano a sentirsi bene alla 20esima settimana e tu ci stai vicina :D

Se ti preoccupi, non hai motivo, è tutto normale

• 9 anni fa

Ciao tata, anch'io fino alla 14 settimana circa ho sempre dormito a pancia in giù datp che è la mia posizione preferita per dormire, ma tra il seno che fa male, e la pancia che cresce e sento che inizia a pesare adesso non riesco più e ogni volta che mi giro mi sveglio, sento che non è più un sonno "profondo"... Mi sa che bisogna avere tanta pazienza fino alla fine! Cmq non rinuciare al pisolino pomeridiano, anzi, se ti aiuta a sentirti più riposata!

Francesca 17+2

• Anche io dormivo nella tua posizione,ma ormai da tempo non ce la faccio più,sono scomodissima...3 giorni fa ho comprato il cuscino da allattamento,e con quello riesco a dormire un pò di più,invece che svegliarmi ogni ora riesco a tirare 3 ore,meglio che niente!Te lo consiglio...

Mamma di Aurora + Alessandro 31+5

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.