Giusyna ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

aiuto il mio cane non mangia più?

salve ragazzi è da un 2-3 giorni che il mio beagle di 2 anni non mangia più, è sempre stanco ecc..è iniziato tutto una sera, quando è caduto da un muretto alto 2mt :( l'indomani ha vomitato pure l'anima piccolo mio :( e siamo andati dal medico e lo ha controllato su tutto il corpo e non aveva traumi interni, lui dice che è gastrite. Infatti gli ha fatto punture per fermare il vomito e punture per la gastrite. Ma ancora non mangia ed è sempre mocio mocio :'( Io ho pensato che avebbre potuto sbattere la testa, ma lui la lastra non vuole farla...dice che è lo shock che ha subito che gli ha fatto accentuare questo problema che precedentemente aveva. Voi pensate che veramente può essere stato lo shock? è capitato a qualcuno di voi?

Aggiornamento:

si beve soltanto..poi io mi incavolo con il dottore che non gli ha prescritto neanche un prelievo! ma è normale che glielo devo suggerire io domani??????

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

poverino :( evidentemente la botta più il caldo gli fanno passare l'appetito... almeno beve?

• 10 anni fa

Ti consiglio di portarlo da un veterinario io ne conosco tanti mi raccomando fammi sapere che magari ti ci accompagno io che ne conosco uno che ha fatto vivere la mia cagnolina che stava malissimo

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao! io prima avevo un cane, che pace all'anima sua ora non c'è piu, non era puro, era un incrocio tra due razze, ma era sempre carino e coccoloso. Penso che il tuo cane abbia qualcosa che non va, anche se sono un medico non credo che sia solo lo shock a comportare questo problema, per il momento ti consiglio di starci sempre vicino, non so invogliarlo a mangiare con qualcosa di diciamo gustoso...tu per esempio cosa dai a mangiare al tuo cane?? comunque per ora cerca di farlo mangiare. Il mio cane per esempio e morto per una lesmaniosi senza sintomi esterni, e quindi perse l'appetito e per cercare di farlo stare meglio dovevo fargli mangiare un brodino di verdure tiempido dandoglielo a bere con una siringa, comunque non ti voglio allarmare di niente ma mi sa che e meglio se gli fai fare una bella analisi completa per scongiurare tanti eventuali problemi che si sono potuti venire a creare con la caduta oppure che gia erano presenti nel cane e con questa caduta sono usciti maggiormente allo scoperto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.