Gattara ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Aiuto con dvdshrink!?

Allora, dovevo togliere le protezioni ad un dvd e credo di avercela fatta, ho salvato il tutto in una cartella, solo che ora il film e i contenuti speciali sono divisi in più parti in formato File VOB (.VOB) (<---copia e incolla da "proprietà") che in ogni caso riesco ad aprire con VLC media player, ma poi ci sono altri file in formato File IFO (.IFO) che non riesco ad aprire.

Io vorrei creare un dvd proprio come l'originale nel quale posso scegliere le scene, la lingua, i sottotitoli ecc... E soprattutto voglio che il film sia un tutt'uno, no diviso in mille pezzi!

Come faccio? Per favore, spiegatemi in modo semplice che è la prima volta che lo faccio e capisco poco e niente di computer (e di terminologia specifica ne so ancora di meno!).

GRAZIE!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Allora,i DVD-Video (formato UDF) sono un formato multimediale con una struttura a file e cartelle.

Le cartelle sono: VIDEO_TS che contiene i file .VOB (video+audio), .BUP e .IFO (struttura, menù e sottotitoli), e la Cartella AUDIO_TS che consente di mantenere la compatibilità con vecchi formati e strutture ma in realtà deve essere presente anche se è sempre vuota.Per masterizzare questi tipi di file su dvd per riottenere l'"originale" viene utilizzato soprattutto Nero Vision Express, che fa parte del pacchetto nero burning rom, che può essere scaricato come versione di valutazione dal sito ufficiale http://www.nero.com/ita/downloads-nero-burning-rom... .Salto la parte di baypass della protezione, presumendo che tu abbia già tutto (devi avere alla fine una cartella di nome VIDEO_TS e eventualmente (dipende dal dvd iniziale) una di nome AUDIO_TS (questi nomi devono essere assolutamente questi altrimenti il dvd non verrà letto dal lettore). Se hai selezionato l'impostazione di mantenere le sottodirectory VIDEO_TS e AUDIO_TS, dvd shrink avrà già creato quelle cartelle nella directory scelta per la copia su hard disk, altrimenti devi crearle. Non sempre è presente la cartella AUDIO_TS, invece VIDEO_TS è sempre presente.Comunque, avvia Nero e quindi scegli l'opzione per creare un DVD video: questo creerà una nuova compilation che include una cartella gialla denominata AUDIO_TS ed una cartella rossa denominata VIDEO_TS. La prima cartella è dedicata solo alla creazione dei DVD audio. L'audio del film è codificato nei file VOB ed è contenuto nella cartella VIDEO_TS.

Trascina tutti i file contenuti nella cartella VIDEO_TS memorizzata sul disco fisso nella cartella rossa VIDEO_TS creata dal software Nero.Infine, fai clic sul pulsante di scrittura per creare il DVD con il masterizzatore selezionato.

• 8 anni fa

Ciao. Apri Nero Burning Rom e seleziona Dvd Video. Trascina TUTTI i file contenuti nella cartella Video TS (Ifo, Bup .. ecc) dentro alla cartella Video TS di Nero e masterizza.

• 8 anni fa

con i software in commercio non è possibile 'togliere' protezioni bensì bypassarle per clonare il disco comunque se esplori il DVD originale noterai che il film è diviso esattamente nello stesso modo =D: AUDIO_TS & VIDEO_TS all'interno dei quali vi sono file VOB penso che tu debba solamente masterizzare il film con dvdshrink è il lettore dvd che ricompone i pezzi nell'ordine esatto...non hai sbagliato nulla e non devi fare nulla se non masterizzare il film

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.