obsessed. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

giornata di oggi? che mangio a cena per non esagerare?

oggi è il mio GIORNO LIBERO ma non voglio comunque superare le 2000 kcal.

fino ad adesso ho mangiato così:

C: caffè + 200ml latte ps + 2 toast integrali, uno con 10g di burro di arachidi e poco zucchero di canna, l'altro con 15g di ricotta e 10g di miele = 340,5 kcal.

S: una mela da 210g = 99 kcal.

P: gnocchi di ricotta (vuol dire che al posto delle patate si usa la ricotta -.-) con ragù + 45g di pane = 485 kcal.

a merenda mangerò un po' di gelato, e arriverò alle 1297 kcal. cosa posso mangiare a cena per non strafare? idee? non ditemi roba tipo pizza, kebab o schifezze varie, grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio di fare o le crocchette di pollo in versione light o la mozzarella in carrozza light :)

ingredienti per 4 persone 203 kcal a porzione :

600 gr di petto di pollo, 60 gr di pangrattato, 1 limone, sale rosmarino e salvia

preparazione:

taglia il petto di pollo in modo da ricavarne dei cubetti di più o meno la stessa misura e metteli a marinare in una scodellina con il succo di limone sale rosamrino e salvia tritati finemente. Lasca a marinare per un ora circa.

Passa i cubetti nel pan grattato e disponili in una teglia ricoperta da carta forno. Fai cuocere per mezzo'ora a 180 gr nella parte media del forno.

Sarebbe carino servirli come degli spiedini

oppure ti passo la mia ricetta di mozzarella light

per 2 panini:

1 mozzarella light

pan bauletto a grano duro

1 albume d'uovo, se non ti basta aggiungine due

tagliate a fettine la mozzarella, poi separate l' albume dal tuorlo dell'uovo, e salate l'albume.

l''Prendete la mozzarella fatta a fettine e mettetela al centro di due fette di pancarrè, poi prendete il panino e inzuppatelo nell'albume d'uovo da entrambi i lati. Ripetete questo processo fino a quando non avete finito la mozzarella, di solito con questo preocedimento facevo due di panini ( e mi veniva mozzarelloso).

Sistemate i panini nel piatto del microonde e dategli funzione crisp per 10 minuti circa, se non potete usare il microonde mettete per circa 10 minuti nel forno a 200 gradi.

light e sfiziose perfette :)

sennò le polpette di pollo e zucchine

1 e 1/2 di farina

230 gr di pollo

300 gr di zucchini

1 albume d'uovo

pan grattato

pepe bianco

aglio

basilico

Ieri per pranzo avevo 230 gr di pollo e 300 gr di zucchini, avendo voglia di variare un pò il solito petto di pollo alla griglia con gli zucchini cotti a vapore ho unito il pollo e gli zucchini per fare delle polpette, che mi son avanzate e ho finito a cena.

Cuocete a vapore le zucchine. Poi prendete il frullatore, e metteteci il petto pollo, le zucchine cotte a vapore, il basilico, 1 cucchiaio e mezzo di farina 00, l'albume d'uovo, un pezzettino d'aglio fatto a pezzettini con la forchetta, sale e pepe ( a piacere). tritate il tutto per bene fino ad ottenere questo composto:

poi mettete in un piatto un po di pan grattato e con l'ausilio della forchetta fate delle polpette, poi rotolate la polpette nel pan grattato e sistemateli nel piatto del microonde:

poi mettete a cuocere per circa 13 minuti con funzione crisp.

se non hai voglia di cucinare ti posso consigliare di farti degli involtini con il prosciutto di petto di tacchino e philadelphia!

oppure una bella frittatona di zucchine !!

Fonte/i: http://amiciobesi.forumfree.it/?f=49692 io sono calliope queste ricette le ho postate anche qua. ah se ti serve qualcosa o qualche consiglio ti lascio il mio contatto lady_dormiente@yahoo.it :)
  • Anonimo
    10 anni fa

prosciutto e melone.. e poi gelatino alla frutta! (se possibile evitando di prenderlo nel cono!)

strabuono e abbastanza leggero (se ti attieni alle porzioni standard non sono nemmeno 300kcal)

• Anonimo
    10 anni fa

dipende se hai voglia di carbo o anche di proteine..se ti piace ti proporrei il pollo al curry con riso bianco..è gustoso ma anche non pesantissimo(ci sono piccoli accorgimenti per evitare di caricarlo troppo diciamo,se cerchi su internet trovi un sacco di ricette)ed è un piatto completo..il problema è che magari non hai il curry in casa,effettivamente non è una cosa che tutti hanno disponibile abitualmente..sennò involtini speck/bresaola e caprino,anche quelli gustosi e non troppo pesanti..

• 10 anni fa

Hamburger + zucchine e patate al forno + bruschetta fatta con 30 g pane, pomodoro e 50 g mozzarella ..;)

Fonte/i: slurp
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se conti le calorie non è giornata libera...

ovvio che non ti conviene mangiare 3 kili di cioccolata e 5 kebab...ma si chiama libera proprio perchè non hai vincoli di calorie...ti devi solo un pò autocontrollare...

e poi devi mangiare quello che ti piace...niente di forzato solo x aumentare calorie

• 10 anni fa

Un piatto di fagiolini discretamente conditi ed una tazza di camomilla e ...buona notte.

• 10 anni fa

due sofficini al formaggio! buonissimi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.