promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

Come cucinare il seitan?

Salve, vorrei iniziare a mangiare seitan, ma non so molto su questo alimento, escludendo la sua provenienza.

Vorrei sapere se è facilmente reperibile in semplici supermercati e qual è più o meno il costo.

Mi interessano inoltre i vari modi in cui può essere cucinato. In internet ho trovato ricette particolari, molto speziate. Ve ne sono di più semplici, con alimenti più comuni, ma soprattutto leggeri?

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Come ha detto Lolla lo puoi trovare anche nei comuni supermercati, almeno nei punti vendita più grandi. Esselunga, Coop e Conad, ad esempio, di solito ce l'hanno e lo tengono in frigo, accanto a latticini e pasta fresca. Altrimenti lo puoi trovare nei negozi biologici e in molte erboristerie. Ti consiglio il seitan alla piastra: è più saporito di quello al naturale. Io di solito lo salto in padella con delle carote tagliate a rondelle o della zucca tagliata a cubetti con olio, aglio e peperoncino. Ottimo anche saltato coi misti di verdura (tipo il contorno mediterraneo della Findus) oppure, con patate lesse, cipolle e rosmarino.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Puoi negli ipermercati al banco frigo, nei negozi bio, in alcune erboristerie.

Secondo me quello del supermercato non è un granché.

Puoi farlo da sol*, non è difficile. Se hai bisogno ti do una ricetta che funziona.

modi per cucinarlo con alimenti comuni e/o in modo leggero:

tagliarlo a tocchetti un po' spessi, passarlo in pastella liquida di farina di ceci + acqua prezzemolo sale pepe, impanarlo nel pane grattuggiato o farina di mais per impanature e friggerlo in olio di semi bollente.

preparare del sugo con olive, capperi e rosmarino, quando è pronto metterci dentro il seitan precedentemente passato nella farina e fatto dorare in padella a "fettina", far riscaldare velocemente e servire

passare il seitan a fette non spesse nela farina, farlo dorare in padella, aggiungere succo di limone, sale e prezzemolo.

spero che qualcosa ti ispiri bene :) ciao!

• 9 anni fa

ma noo ma non mangiare seitan..è un concentrato di glutine!!! che non ti serve a nulla e per di più può essere dannoso alla salute!! ecco perchè i celiaci sono in aumento!!!

• ti consiglio vivamente di visitare www.veganblog.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.