Costo dell'università all'anno?

Quanto si spende in un anno per l'università, comprese tasse e libri, all'incirca giusto per farmi un'idea?

Aggiornamento:

@ johnny: viziati un c***o io ho lavorato per 3 anni con uno stipendio misero per potermi permettere ora di pagare l'università per questo chiedo quanto costa all'incirca!

Aggiornamento 2:

non ho bisogno di pagare un affitto perchè studio nella mia città torino e mi iscriverò a lingue e culture per il turismo all'università di lingue e letterature straniere

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

dipende dal tuo reddito puoi pagare dai 14 euro ai 2000 euro all'anno comunque se hai un reddito medio piu o meno tra tasse e libri 1600/1800 all'anno!ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Beh dipende dal reddito, dal corso e dagli spostamenti ( quindi anche dalla città ).

La tassa di iscrizione per un reddito medio è intorno ai 1000 euro l' anno, anche meno.

Alcuni corsi di laurea prevedono tasse extra, ad esempio medicina, e libri molto costosi. Alcuni libri di medicina arrivano a costare anche 300 euro. Altri corsi, invece, hanno esami che a volte si preparano solamente con gli appunti dei professori, quindi non si spende nulla.

Se devi spostarti per studiare dovrai pagare un affitto che dipende dalla città e dalla qualità della casa: a Milano un monolocale può costare anche 700-800 euro al mese, mentre un trilocale in una città meno costosa anche meno.

Non è quindi possibile fare una stima precisa, perchè i costi sono molto variabili.

• 10 anni fa

io all'incirca 1400 euro annui

• Anonimo
    10 anni fa

BASTA RAGAZZI VIZIATI CON QUESTA UNIVERSITA'.

MI SPIACE PER TE.

http://www.google.it/url?sa=t&source=video&cd=6&ve...

RILASSATI UN Pò GUARDANDOMI NEL VIDEO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.