promotion image of download ymail app
Promoted

pronto soccorso per la seconda volta, triste e lunga?

tutto è iniziato la notte dal giovedì a venerdì, avevo dei fortissimi dolori, ho preso una pastiglia di buscopan ed è andata un po' meglio. venerdì mattina chiamo la ginecologa per chiedere se

mi poteva dare un'occhiata, ma purtroppo era in ferie caspita!!

allora chiamo mia sorella e un paio di conoscenti, insomma qualcuno che mi poteva portare al

pronto soccorso. ma nessuno alla mattina poteva, così pensavo di andare nel primo pomeriggio.

poi per tutto il venerdì nessun dolore, e pochissime perdite di sangue, quasi assenti,

allora mi sono tranquillizzata.la notte tra venerdì e sabato è stata un'inferno, mi sentivo malissimo, le perdite erano presenti, poche ma rosso vivo. dolori così' forti da non riuscire a respirare, non riuscire a dormire,allora in tutta la notte ho preso 4 pastiglie di buscopan. in preda al dolore volevo scolarmi l'intera confezione di pasticche, ma ho resistito. alle 5 e mezza decido di andare al pronto soccorso.aspetto le sei e chiamo mia mamma (purtroppo il mio ragazzo doveva aprire la fabbrica)

alle sette arriviamo al pronto soccorso. mi mettono sul lettino in attesa, e che attesa.....

il dolore era leggermente diminuito, le perdite di sangue presenti.

alla fine mi hanno visitato alle 8:45. guardo il monitor dell'ecografo... mi fanno l'ecografia esterna, ma non si vedeva nulla, così mi hanno fatto quella interna. guardavo il monitor, non si muoveva niente, non vedevo il cuore battere...

la ginecologa mi dice: "non ci sono belle notizie..." e credo che il mio respiro si sia fermato...

e le aspettative crollate, i sogni spezzati.... e non sapevo come dirlo al mio compagno.

mi consigliano di fare il raschiamento il giorno stesso.

mi hanno detto che era morto il giorno dopo che ero stata al pronto soccorso, ovvero sabato, perchè lui non è cresciuto, ero a 7+3.vado da mia mamma e scoppio a piangere, anche se cerco di trattenermi.... impossibile. mi alle 9.00 vengo ricoverata e mi fissano il raschiamento alle una.

la cosa più difficile è stata chiamare il mio compagno e dirgli che lui non c'era più...

è stata una chiamata di 3 minuti... dove le parole che ho detto saranno state solo

15 tra un pianto e l'altro. molla il lavoro, passa da casa e mi porta la borsa con vestiti.

intanto mi fanno i vari prelievi, elettrocardiogramma, flebo di acqua.

arrivano le una, le due, le tre.... niente raschiamento. alla fine alle 5 mi mettono una supposta vaginale per far aprire il collo dell'utero e leggere contrazioni. alle 17:30 ero in sala operatoria, alle 18 ero in camera. ieri alle 10 mi avevano già dimessa dopo il controllo e la visita.

anche se la mia pressione era 80-50... un po' bassa.

e ora sono qui, assente, forse anche un po' sotto shock... non ho fatto in tempo a realizzare

che stava succedendo... e ho proibito alle persone vicine di chiedermi come sto...

non voglio sentire domande come: "come stai, mi dispiace" appena le sento inizia una

cascata di lacrime. non voglio vedere nessuno,voglio stare un po' sola.... ma credo sia comprensibile. ora vi chiedo un paio di cosette:

1. per chi ha fatto il raschiamento (Ale, b@abi, marzia...) dopo quanto tempo ci avete riprovato?

2. quando potrebbe ritornare il ciclo? calcolando che di solito mi arrivava tra il 17-20 di ogni mese,

e che le perdite di sangue sono iniziate 13 giorni fa, poi raschiamento e altre perdite...

non ho intenzione di riprovarci domani, la mia è solo curiosità...

e comunque sia starò ancora in questa sezione, visto che ormai mi sento in famiglia.

un bacione

29 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Come stai? che domanda stupida, hai perso un figlio non un cagnolino!!! so bene come ci senta, io l'ho perso a 17 settimane!!! bè, per rispondere alle tue domande: dopo 40 giorni arriva il capoparto ( ma anche dopo 30 giorni, io ebbi l'aborto il 20 agosto e il capoparto mi venne il 16/09)... normalmente ti consigliano di aspettare almeno due tre cicli , per far assestare l'utero...

Cmq io ci ho riprovato a dicembre e sono rimasta incinta di Giulia...dovevo fare la prima visita dal ginecologo dopo 30 giorni, ma essendomi venuto il capoparto pensai di aspettare che finissero, dopo 15 giorni, xò avevo ancora il "ciclo" ed era abbondante, in più mi scese il latte, quindi non ti dico cosa ho passato, emorragia e latte... piangevo giorno e notte, chiamai il ginecologo dopo circa 20 giorni e mi fece una ramanzina non indifferente... iniziai a prendere antiemorragici e compresse per far andare via il latte, che dolore! però ero cmq a 17 sett. quindi più avanti di te, se pensi che mi misero 4 candelette( sarebbe la supposta che misero a te) una ogni due ore, e che in più oltre al travaglio ho dovuto spingere per farlo uscire, e l'ho anche visto... e chi se lo dimentica!!!

Cmq aspetta due o tre cicli e ci riprovi, non dimenticherai il tuo primo bimbo, però prendila così, il tuo prossimo bimbo avrà un angelo custode personale, tutto suo, che veglierà costantemente su te, che l'hai amato senza poterlo vedere o abbracciare,e sul tuo prossimo bimbo...Dio aveva bisogna di un' altro angelo al suo seguito, ora sta in buone mani,e sicuramente sarà sempre vicino a te... ti abbraccio forte forte... Giusy

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ho i brividi giuro ...ho i brividi e gli occhi lucidi...sono senza parole... è bruttissimo... lo so perchè ci sono passata e so cosa si prova ! Martyyyyy cucciolotta mia...ti vorrei solo abbracciare senza dirti nulla... nessuna parola è di conforto in queste situazioni... nessuna !! ! :-(

caspiternina ... questa mattina non faccio altro che sentire brutte notizie... ho letto che Donata ( aly) ha perso il suo bruno... nel senso ha partorito a 7 mesi... ma è morto ! oddio ! già ero sotto shok...!!!poi leggo di te... mamma mia... ! sto a pezzi...

rispondo :

1. per chi ha fatto il raschiamento (Ale, b@abi, marzia...) dopo quanto tempo ci avete riprovato?

io dopo un mese e mezzo ho avuto la visita di controllo, il gine mi disse ; dopo che ti finisce il primo ciclo facciamo la visita .. ( il ciclo è arrivato dopo 1 mese dal raschiamento ) tutto ok...potete riprovare... sinceramente ho aspettato un'altro mese e poi ho riaperto la caccia ( che come sai è stata lunga 1 anno ) ...cosa che non ti auguro... ( spero che arrivi molto prima ) ...

2. quando potrebbe ritornare il ciclo? calcolando che di solito mi arrivava tra il 17-20 di ogni mese,

e che le perdite di sangue sono iniziate 13 giorni fa, poi raschiamento e altre perdite... !

adesso non devi calcolare i giorni di prima 17 -20 .... ma dal raschiamento conta circa 1 mese... e poi ogni mese avrai lo stesso andamento circa ! il sanguinamento post-raschiamento dura circa 10 gg

...che dire... niente.... non ho parole ! :-(

un abbraccio silenzioso e sincero...vale piu' di mille parole...

• dinole
    Lv 5
    9 anni fa

oh marty! vebivo in sezione a sbiriciare proprio per avere ute notizie...ti ho sguita sai!

Ma questa no! Mi dispiace...davvero!.Non so cosa dire...e forse è meglio non dire nulla...tu sol sai cosa provi e come riuscire a ritirarti su! Ti abbraccio forte forte!

• ciao cara,capisco bene come ti senti,ci sono passata pure io a fine marzo dell'annno scorso,ho fato raschiamento xchè era aborto ritenuto interno,ne una traccia di sangue ne un dolore,poi all'eco di controllo mi dicono "mi dispiace non c'è battito ne muovimento"ero a 11 settimane,comunque ti dico io il raschiamento l'ho fatto il 27 marzo se ricordo bene e mi è arrivato il vero ciclo a metà maggio x cui x me ci è voluto un pò,poi appena finito ho fatto la visita e li mi hanno detto che potevo riprovare,e cosi è stato,poi a settebre ho avuto l'ultimo ciclo, e adesso da 15 giorni è arrivata Greta..comunque voglio solo dirti stai tranquilla lascia passare questo brutto momento,e poi riparti più forte di prima,vedrai che la prossima volta il tuo piccolo sarà molto più forte per restare x sempre con la sua mamma..ti abbraccio ciao Debora&Greta

Fonte/i: personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non ti chiederò come stai, ne ti dirò di farti forza, sono cose che provi e tiri fuori da dentro di te al momenti giusto...

Ti scrivo per dirti che sono qui se hai bisogno, contattami.

Ciao Marty.

francesca 17+3

• 9 anni fa

non dico nulla,perchè ti capisco,e so qnt lo avevi desiderato...parlo per esperienza personale...io feci il raschiamento il 7 dicembre,mi dissero di aspettare 2 cicli ma io non ascoltai nessuno,mi presi le mie responsabilità e decisi di riavere subito rapporti senza precauzione...il 28 dic. controllo post-aborto ed ero in piena ovulazione,il 10 gennaio test INCINTA 1-2 ... il gine mi ordinò subito ovuli per far attaccare bene il bambino visto il raschiamento...ora sn in attesa da 26+3 di Francesco...è andato tutto bene apparte qualche perditina a 9 settimane ma poi a riposo per una sett e poi tutto è andato bn...forse sn stata fortunata,forse qualcuno ha guardato giù dall'altro ma sn felice di aver fatto di testa mia...un bacione cara e nn devi abbatterti... un bacione marzia mamma di andrea e in attesa di francesco 26+3

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

ti invio un forte abbraccio virtuale...

• tesoro :) mi dispiace tantissimo, ti mando un abbraccio "virtuale" :(

Non abbatterti. Ti Accendo una stellina per le domande!

Un Abbraccio forte :(

• 9 anni fa

Non c'è molto da dire, come dice Ale, un abbraccio silenzioso vale più di mille parole, qui non ci conosciamo di persona, eppure queste notizie ci svonvolgono come se a darle fosse uno della nostra famiglia.

Ti sono vicina Marty, un abbraccio forte forte....

• Anonimo
    9 anni fa

Dire che mi dispiace e che ti sono vicina anche se non ci conosciamo, è riduttivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.