promotion image of download ymail app
Promoted

che tristezza questa mattina ragazze ! ho un pessimismo addosso.... e poi domande ! entrate?

buongiorno tesorine mie,

come state?

io oggi sono un pò giu'...preoccupata per la mia situazione ( del doppio battito : 2°embrione in via abortiva o cordone ombelicale male impiantato nella placenta? ... vi ricordate? ) ... il 22 avrò la conferma... in ogni caso me la sto facendo letteralmente sotto... ! ho pauraaaaaaaaa ! poi sono tristissima per marty( che ha perso il suo puntino ) ma anche per Donata (aly) che ha perso il suo bruno... al settimo mese...cioò è nato ed è morto ... ho letto oggi la sua domanda " bruno ora è un angelo" oddio ragazze che tristezza che ho.... in piu' le mie mille paure... mi sento a pezzi !

inoltre volevo sapere...ma durante un raschiamento il parto si apre? questa domanda me la sono sempre posta non ho mai avuto la curiosità di chiederla: quando feci il raschiamento lo scorso anno mi inserirono la cosidetta "candeletta" che dopo circa 1 ora mi ha procurato dei dolori fortissimi ( travaglio) ... perchè il mio era un aborto interno.... da li' dopo lancinanti dolori ...mi fecero l'anestesia totale... e non so poi cosa è successo... ma il parto si è aperto per consentire al ginecologo di operare all'interno o no? ... sinceramente in quesi momenti pensavo a tutto tranne che a questo... quindi non ho mai chiesto...voi sapete qualcosa a riguardo?

ho paurissima per il 22 ! ragazzeee non potete capire ! ... un abbraccio a tutte voi in particolare a marty e donata che sono in una situazione difficile !

Ale 9+4

p.s. come dovrebbe essere il mio cucciolo a 9+6 ( cioè 1 giorno mancante a 10 settimane) ? cosa dovrei vedere? a quante settimane si formano le braccine e le gambine... la scorsa settimana erano ancora tutt'uno ed era lungo 2.4 cm !... ditemi ditemi... ( speriamo beneeeeeeeee )

19 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ale, non volevo metterti tristezza e pessimismo....

ma io sono stata male, con perdite durate una decina di giorni...

tu stai bene, e il tuo piccolo fagiolino era in gran forma l'ultima volta.

mercoledì andrà bene, deve per forza andar bene, deve!!!! perchè non voglio sentire ancora brutte notizie! quindi andrà bene!!!!!!

forse hai avuto due gemelli...e uno non ce l'ha fatta... ma l'altro stava bene!!! pensa a questo.

arriverà presto mercoledì e io starò qui su answers ad aspettare tue notizie.

per donata deve esser stato un totale shock, altro che il mio.

lei l'ha sentito muoversi, calciare, sicuramente aveva già tutto pronto in casa....

e poi l'ha partorito... quindi dolori del parto, le spinte.....

credo che il suo dolore sia indescrivibile. non ci sono proprio parole.

non so perchè accadono queste cose, a me hanno detto: la natura fa il suo corso. (bella consolazione no?! -->tono ironico).

comunque per le tue domande...

anche a me hanno messo quella candeletta per allargare il collo dell'utero, e farmi partire le contrazioni... poi l'anestesia totale...

la candeletta è servita per allargare il collo dell'utero, perchè esso è ben chiuso, quasi sigillato, quando sei incinta. e il ginecologo riesce o ad aspirare l'embrione-feto o con il metodo cucchiaio a tirare via tutto. (con me hanno usato il metodo cucchiaio).

poi sicuramente avrai dovuto ritirare l'esame istologico dove hanno fatto una biopsia dell'embrione.

(io lo ritiro tra un mese... anche se immagino quello che c'è scritto: la natura fa il suo corso).

per quanto riguarda lo sviluppo del tuo cucciolo:

ha già le braccia, manine, piedini, le ginocchia, ha anche le palpebre, i gomiti...

nel suo cuore si sono formate le 4 camere, apre già la bocca, può iniziare a succhiare il pollice...sarà anche 3 cm o 3,5...

ti lascio il link molto interessante dello sviluppo del bambino di settimana in settimana:

http://www.settimanedigravidanza.com/9-settimana/

ora ale stai tranquilla, rilassati, perchè il tuo cucciolo prova quello che provi tu... lo sente...

lui è vivo, e questa volta andrà tutto bene. un mega abbraccio e tantissimi incrocini

**XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX**

andrà tutto bene, andrà tutto bene!!!! coraggio ale!!!!

un bacione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • aleya
    Lv 5
    9 anni fa

Hei! cosa mi combini oggi, stai tranquilla e cerca di essere positiva, purtroppo è normale che quando si hanno contatti con tante donne in gravidanza ci siano anche notizie negative, sarebbe bellissimo che tutto andasse bene per tutte ma ripeto, con la tristezza nel cuore, che purtroppo non è così, mi dispiace immensamente che il piccolo Bruno non ci sia più e non riesco ad immaginare cosa possa passare ora Donata spero che riesca ad essere fortissima e a non aver paura di chiedere aiuto.

Ma non posso non pensare alla vita che c'è dentro di me e reagire, cercare di essere felice, perché questa è la vita e così dev'essere.

Per il tuo secondo cucciolo è la stessa cosa, anch'io avevo 2 gemelli in due sacche distinte e circa nel tuo stesso periodo il cuoricino di uno ha smesso di battere, non si subiscono interventi ma bisogna stare in assoluto riposo, ad un certo punto la sacca è stata espulsa senza fare nulla, ho avuto delle perdite di sangue e basta.

In quel periodo avevo due scelte o disperarmi o reagire ringraziando di avere ancora un cuoricino che batteva forte dentro di me.

Ho reagito!

Tu cerca di reagire non puoi fare altro, ti auguro immensamente che tutto vada benissimo, purtroppo siamo impotenti e dobbiamo accettare quello che ci capita anche se non è giusto e fa rabbia che certe cose capitino.

un abbraccio forte

P.S.

Ho dato per scontato che ci siano 2 gemelli perché dev'essere così, il tuo piccolino sta bene :-)

• 9 anni fa

aleeee nooooo...non piombare nel pessimismo per favore!!!! sappi che in ogni gravidanza c'è qualche cosa che non va!!! (ricordi me col distacco...poi le contrazioni alla fine del 5 mese!...e pensa anche alle altre...ma ora tutte noi abbiamo le pulcette tra le braccia!!!) quindi pensa positivo e convinciti che andrà tutto bene!!! Di aly avevo letto anche io...ma di marty no!!! mi dispiace tantissimo!

Ora cerca di stare tranquilla e non pensare alle cose brutte...pensa che quando andrai lì vendrai il tuo bimbetto di 2 massimo 3 cm, con tanto di braccette, gambette e profilo!!! :) cerca di pensare a chi come me ha avuto diversi problemi ma poi tutto è andato liscio...non pensare alle cose brutte!!! Mi raccomando!

In bocca al lupo per il 22...e facci sapereeeee!!! A volte non faccio in tempo a rispondervi...ma vi leggo sempre!!!!

Un bacione e...sempre positiva...ora che hai coronato il tuo sogno :)

• io
    Lv 6
    9 anni fa

oh caspita...

mi ero persa la brutta notizia di Marty.... caspita... quante brutte notizie questo mese!!

speriamo ne arrivi una buona da parte di tutte!!

non sono mai stata molto a guardare le misure della mia piccola, tranne che alla prima eco a 7 settimane (1 cm di puro amore), poi, per me, le dimensioni non erano più così importanti!

mi concentravo sul battito, movimenti ecc...

cmq, tesoro, mancano solo 2 gg, vedrai che passeranno, e non preoccuparti!

è vero che se fosse (e speramo di no!!) una brutta notizia, ora come ora non si potrebbe fare molto,

ma non per questo devi buttarti giù!

magari è solo un secondo embrione più piccino, che sta crescendo un po' più lentamente perchè il primo è "dominante" ma non per questo deve essere un male!

tu non mi crederai, ma un giorno, vagando su internet, lessi di una donna americana che concepì un secondo figlio 2 settimane dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, sono nati i 2 gemellini con TC "malgrado" uno fosse 2 settimane più piccino!

chissà.. magari anche tu sei come quella donna! e il secondo battito è solo causato dal fatto che è stato concepito "in ritardo"!!

non preoccuparti, tira un respiro, e cerca di occuparti le giornate per i prossimi 2 gg!

vedrai che andrà tutto bene!

Vale mamma di Melissa da 9 mesi e mezzo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao tesorino.. purtroppo ho letto di marty e sn molto dispiaciuta... tu xò cerca di stare tranqui... ho letto la tua domanda di qlk giorno fa, e vedrai ke il 22 arriva presto e tutto andrà x il meglio...un grossissimo in bocca al lupo x ttt... scusa ma purtroppo al resto delle domande nn so risponderti, posso solo farti tntsm XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX affinkè ttt vada benissimo...ciao Ale =)

• 9 anni fa

tesoro stai tranquilla !!! l importante e anche se ti hanno detto quelle cose e che il tuo bimbo cresca e stia bene !!

vedrai che il 22 tutto andra alla meraviglia... mha si i bozzetti di braccina e gambine si dovrebbero distinguere anche la testolina e il busto dovrebbero iniziarsi a vedere bene distinti...

cmq l importante e che stia bene e che lui nuoti felicemente nella tua pancia...

dai ora rilassati e nn pensarci !!

un abbraccio forte a marty e a donata che ha perso il suo angioletto...

un bacione a te e un in bocca al lupo x mercoledi !!!

xxxxxxxxxxxxxxx

• Dai Ale,cerca di star serena,non è detto che ci sia qualcosa che non va...ti abbraccio forte!

Un abbraccio anche a Donata e Marty...

Mamma di Aurora + Alessandro 31+6

• Stai serena incrocio le dita per te.. un abbraccio forte facci sapere

• tesoro stai tranquilla vedrai che il 22 andrà tutto bene dispiace anche a me tantissimo per marty e per donata deve essere l' esperienza peggiore per una donna ma tu devi pensare a te ( scusa non voglio essere cattiva però non devi pensare negativo devi essere un pochino egoista) stare tranquilla e rilassata e vedrai che mercoledì ti diranno che va tutto bene, per la prima domanda non so risponderti per la seconda già a 8 settimane si vedono le manine e i piedini sono ancora tipo pinne ma ci sono ( le dita non sono separate) se vuoi vedere com'è vai su www.al femminile.it sezione mamma guida alla gravidanza e li ti fa vedere settimana dopo settimana le evoluzioni del tuo piccolo quindi ora fai un bel respiro guarda fuori dalla finestra che c'è una magnifica giornata (lo spero) e se puoi più tardi esci a fare una bella passeggiata vedrai che i cattivi pensieri se ne andranno

un grosso bacio sara e polpetta 8+2 ( eheh ti ho quasi raggiunto:) )

• amore.....stai tranquilla.....il 22 arriva presto....e vedrai che sarà tutto ok....anch'io sn molto triste x tutto quello che ho letto.....noi ci siamo gia passate.....io mi ero saltata il raschiamento xke era presto....5 o 6 settimane.....e ringrazio il cielo...xke io ho il terrore delle sale operatorie....cmq....da quando sn incinta tutti e dico tutti mi raccontano cose orribili....io ero felice di essere arrivata al 4mese cacchio...quella stessa mattina uno mi fa.....lo vuoi il seggiolone è nuovo....io si grazie....lui:quando lo vieni a prendere? e io gli ho risp x il momento nn voglio nulla x scaramanzia...dato che mi è andata male gia una volta...voglio aspettare ancora un pochino.....la sua risp....uuu ti capisco mia moglie l'ha perso quasi a 7 mesi -.-

me lo sarei mangiato! vivo nella paranoia piu totale......ma leggo che nn sn l'unica....sarò tranquilla quando me lo daranno in braccio e vedo che si muove e strilla.....prima...bohhhhhhhhhh.....

cmq quasi a 10 settimane dovrebbe vedersi bene tutto...io avevo fatto l'eco a 11......e c'era tutto...perfetto....oddio la faccina era mostruosa....ahahah quando la vedrai capirai....ma il o la carognetta a 11 settimane accavallava le gambe e muoveva forte le braccine.....spero di averti aiutata un pochino......un bacino grande grande.........

vale e lenticchia 15+0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.