girl fighter ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Perchè alcune persone ci irritano a pelle?

Perchè a volte appena conosci una persona senti una repulsione a pelle?

Vi è mai successo?

C'è questa persona che ho conosciuto qualche anno fa, e a prima vista non la sopportavo, ho provato ad esserle amica ma non ce l'ho fatta. Tutto quello che fa mi irrita, mi fa crescere una rabbia dentro inspiegabile, anche il solo fatto di vederla.

Perchè succede secondo voi?

Come posso fare per far si che la sua presenza non mi faccia cambiare l'umore in questo modo?

Grazie.

Aggiornamento:

@ Mιcнαєℓ Jαcкѕσи è 1 вιмвσ dσℓcє♥: Mi hai fatto troppo ridere! Eh eh eh. Magari evitarla!!! ci lavoro difronte 8 ore al giorno. Non è invidia perchè facciamo due cose completamente diverse...so solo che dal primo giorno che l'ho vista mi è venuta voglia di prenderla a pugni in faccia.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Lo studio del comportamento è una materia incredibile, ad esempio x il tuo caso si sa che la repulsione a pelle verso una persona è data molto spesso dal ricordo che quella persona ti provoca, ovvero nella tua mente da qualche parte una persona del passato simile a quella che ora hai davanti o per l'aspetto fisico o x il modo di comportarsi, x la voce o anche solo x il profumo condiziona il tuo giudizio anche se non conosci ancora la persona che hai davanti ora... invece è anche probabile che nei reconditi meandri del tuo subconscio ad influenzare il tuo giudizio su quella persona siano solo dei pregiudizi chenon sai neanche di avere ma che istintivamente ti portano ad agire con quella persona diversamente da come faresti se ne incontrassi x la prima volta un'altra... io ti consiglio di conoscerla meglio, cancellare tutto ciò che mina il tuo equilibrio e ricominciare da capo con la nuova visione di questa persona, forse scoprirai che non è come la vedi e magari se è proprio così prova a snobbarla ignorandola soltanto, così anche se ti sentirai superiore a lei riuscirai a superare la cosa e x come dire... ingannerai te stesso :)) spero di essere stata d'aiuto

• Anonimo
    10 anni fa

hahahaha avevo letto "Perché alcune persone ci irritano le palle"? xD

hehehe..comunque sì, mi è successo di non sopportare una persona a prima vista (perché a volte anche da uno sguardo, un gesto...traspare subito l'arroganza e a me le persone così stanno sul cax) evitala e basta...ma cerca di capire perché ti fa questo effetto...ad esempio, è arrogante o antipatica?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.