Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

aiuto come faccio a perdere 30 kg?

ciao ragazzi vorrei un aiuto! vorrei perdere 30 kg in poco tempo perche sono una persona con poca pazienza e vorrei vedere dei risultati e subito! massimo in 3 mesi!

sono golosa quindi non voglio diete ristrette perche non le faccio... ho cominciato rinunciando alla pasta che ora mangio raramente vorrei dei consigli! e non posso fare molta attività fisica perche lavoro tutto il giorno

come facciooooo?

grazie baciiiiiiiii risp in tanti

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

sono contraria anke io alle diete basate sulla privazione e la sofferenza o peggio sul pesare i cibi! tristissimo e pallosissimo...

posso darti qualke consiglio, ad esmepio invece di eliminare i carboidrati come la pasta e il pane, sostituiscili cn pasta e pane fatti con farina integrale, xkè nutre di piu e fa ingrassare meno, favorisce il transito intestinale, contiene + vitamine e sali mineralie e l importantissimo germe di grano, nella farina bianca nn c è qasi nnte!

poi sostituisci il latte vaccino con latte vegetale. nn solo x i grassi ma anke xkè il latte vaccino fa male, nn serve e decalcifica le ossa: http://www.infolatte.it/ il latte vegetale nutre meglio senza controindicazioni, c'è soia, mandorle, riso... oppure x la colazione il tè al posto del latte. da mangiare cn dei cereali semplici ke t piacciono, evita i biscotti!

i grassi!! c sono grassi buoni e grassi cattivi. qlli cattivi sono qlli saturi di origine animale ad eccezione dl pesce. fanno alzare il colesterolo.

qlli buoni sono gli oli vegetali (grassi insaturi abbassano il colesterolo) come extravergine d oliva e di girasole bio (quello di colza fa male xkè nn è del tutto commestibile e sporca l organismo).

qelli cattivissimi sono i grassi vegetali cioè oli resi solidi come la margarina! meglio il burro della margarina, almeno sono grassi saturi al naturale e di cui si sa la provenienza. la margarina è ottenuta da 1miscela dei +scadenti oli resi solidi tr cui probabilmente anke olio di colza: http://www.dietabit.it/alimentazione/grassi.html

da qui capisci l importanza di nn mangiare cibi confezionati contenenti grassi vegetali (quasi tutti).

qua c'è un esempio di torta salutare fatta con olio di oliva e lievito madre al posto di quello kimico: http://www.lareginadelsapone.com/2010/06/torta-all...

zukkero e sale, sono tutti e due nn necessari alla nostra alimentazione xkè li assumiamo gia attraverso i cibi. quindi nn bisognerebbe usarli, ma se si usano sarebbe meglio usarli integrali, guarda qua come avviene la raffinazione dello zukkero! http://www.youtube.com/watch?v=h7fb5_m6mog

Youtube thumbnail

oppure puoi usare il miele ma sempre con moderazione.

inoltre lo zukkero crea dipendenza xkè altera la glicemia, il cervello spara adrenalina, ti ecciti e poi ti deprimi e poi senti di nuovo il bisogno di zukkero x riprenderti! inoltre essendo solo saccarosio (con la raffinazione si perdono tutte le sostanze nutritive della pianta) x essere digerito ha bisogno di calcio, e da dove lo prende dato ke cn la raffinazione è stato tolto? lo prende dalle nostre ossa! qllo grezzo di canna è anke raffinato ma nn è stato sbiancato e conserve qualke traccia di sali minerali e vit, quindi è sempre meglio di quello bianco. + è scuro meglio è.

qua c sn delle importanti info ke ti fanno capire la differenza tra sale integrale, sale raffinato e sale iodato! il sale integrale se usato sempre con moderazine, il meno possibile, è sicuramente 1importante fonte di oligo elementi, mentre il sale raffinato fa solo male: http://tuttocrudo.blogspot.com/2009/01/il-sale-nat...

X quant riguarda la tua dieta, oltre a mangiare + sano sempre, x perdere kili dovresti fare 2nd me 1settimana depurativa al mese. vedrai ke mangiando cosi ti sentirai meglio e nn soffrirai piu x le porkerie nn mangiate!

si tratta di mangiare x una settimana solo cibi vegetali crudi e bere molta acqua ogni volta ke hai fame.

ad esempio x fare un pranzo c vogliono almeno 4 banane e 1mela (nn so qnt pesi tu, se ne hai bisogno anke di+) l importante è ke ti sazzi e ti riempi la pancia. puoi fare dei frullati e bere acqua sia prima, dopo e durante i pasti.

devi alternare cibi acquosi a cibi +calorici come cocco e avocado!

oltre alla frutta fresca mangiare verdura, come lattuga, poi pomodori, cetrioli, carote, sedano, olive, un filo di olio d oliva nn guasta mai! finokki e tt qllo ke ti viene in mente da mangiare crudo. da nn sottovalutare le spezie come condimento.. sn spesso rikke di sali minerali come il timo, la menta...

anke se nn hai tempo, x fare un po + di movimento puoi approfittare di fare le scale invece di prend l ascensore x esempio.

ti potrebbe interessare qst articolo sulla dieta senza muco: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/06/una-dieta-c...

è cmq importante fare delle eccezioni x nn tagliare del tt cn la tua alimentazione abituale. ad esempio puoi mang 1spuntino cn yogurt e frutta fresca o secca, o cn dei cereali semplici. e x merenda 1fetta di pane integrale cn marmellata!

mangia leggero la sera almeno 2ore prima di andare a letto.

mangiare 5 volte al giorno.

io sconsiglio di andare da dietologi, penso ke nessuno debba o possa dirti quanto e cosa mangiare. devi essere tu a trovare il tuo equilibrio cercando cmq di mangiare + sano possibile.

è importante informarti e sapere cosa mangi. la consapevolezza aumenta la forza di volontà

• Anonimo
    10 anni fa

Se non vuoi diete restrittive e nemmeno tanta attività fisica allora te lo puoi solo sogna' di perdere in poco tempo 30 kg

• Anonimo
    10 anni fa

PREGA! MAGARI FUNZIONA

• Anonimo
    10 anni fa

non credo tu possa perdere 30 kg in 3 mesi! O.O è da malati! rovineresti il tuo metabolismo e il tuo fisico.. e non puoi rinunciare ai carboidrati!! sono importanti per la nostra salute.. non ti dico di mangiarne 100g ma almeno 50g devi mangiarli.. se non vuoi la pasta mangia il pane.. ma non eliminarli definitivamente.. piuttosto rinuncia alle schifezze.. quelle fanno ingrassare, fanno male e non servono all organismo. e poi non puoi pretendere di dimagrire 30 kg senza fare attività fisica.. magari, se non è lontano, vai a lavorare a piedi invece di andare in macchina o anche andare a fare la spesa.. vacci a piedi.. sono piccole cose che a lungo andare hanno i loro effetti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

30 chili? Scusa ma quanto pesi? Dicci quanto pesi e quanto sei alta e ti possiamo consigliare meglio. Comunque 30 chili in più sono tantissimi, se pesi così tanto evidentemente la tua alimentazione è completamente sbagliata. Vai da un dietologo e fatti fare una dieta personalizzata, che terrà conto anche del lavoro che fai e dei tuoi gusti. Comunque scordati di perdere 30 chili in tre mesi, a meno che tu non voglia digiunare completamente. Inoltre perdere peso troppo velocemente fa malissimo alla salute. Inoltre dimagrire troppo velocemente ti renderebbe la pelle flaccida, ti riempiresti di smagliature. E poi, scusa, non vuoi diete ristrette perché non le fai e pretendi di dimagrire velocissimamente? Ma come ragioni?

Vai da un dietologo, se davvero hai 30 chili di troppo il tuo è un caso serio. L'obesità spesso richiede anche la cura di uno psicologo.

• Alys8
    Lv 7
    10 anni fa

non fai attività fisica

non vuoi diete troppo ristrette

ma vuoi perdere 30kg in 3 mesi!??

Allora...a parte che è impossibile...per dimagrire ci vuole tempo e PAZIENZA!!In 3 mesi bene che vada puoi perderne 10-12...

Lo sport è fondamentale!Tutti lavoriamo..ma il tempo si trova!

Eliminare la pasta è un errore!

Insomma..............RIVOLGITI AD UN MEDICO CHE è MEGLIO!!!

• 10 anni fa

Ciao ^^

Vai da un dietologo è l'unica cosa che puoi fare! Così ti saprà dare una dieta specifica e rapida..ma se non vuoi andarci elimina tutte le schifezze..cioccolata,patatine,salse tipo maionese..insomma queste cose qua..anche se sei golosa devi rinunciare se vuoi dimagrire!

• Io _
    Lv 5
    10 anni fa

La bamba!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao, se vuoi perdere peso velocemente ed efficacemente ti raccomando le capsule Difresh Fat Burner - Adipol che contengono mango africano e tè verde, che sono 2 potenti ingredienti naturali capaci di bruciare i grassi e funzionano molto bene. DIFRESH Fat Burner è attualmente il migliore prodotto nel mercato per dimagrire bruciando il grasso corporale. Brucia il grasso producendo energia e sopprime l'appetito.

Per maggiori informazioni sul prodotto visita il negozio online DIFRESH SHOP

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

bhè praticamente tu stai chiedendo per esempio di come andare in bici senza la bici.. ma che discorsi fai? i risultati brevi si ottengono solo se usi cose pericolose per la salute tipi di morfine etc.. se vuoi dimagrire legalmente devi mangiare bene e non poco cioè una dieta varia e per perdere 30 kg ci metterai anni.. in 3 mesi perdi 2kg neanke

• 10 anni fa

mangi un piccolo piatto di pasta e una fetta di carne alternata con pesce e addio dolci oppure vai da un dietologo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.