Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 10 anni fa

iperidrosi palmare e plantare grave?

credo di avere le forme di iperidrosi più invalidanti, per quanto riguarda le mani non posso fare nulla mi scivola tutto dalle mani dove le appoggio li trovo sudore per non parlare di quando devo stringere la mano ad un amico solo il pensiero di quando glie la sto stringendo sudano ancora di più, i piedi invece, a causa del mio lavoro che mi obbliga a stare una giornata in piedi quando ritorno a casa e tolgo le scarpe mi ritrovo due armi letali, una puzza incredibile. Ho provato la crema laris poi la perspirex ma mi rendo conto che stò sprecando tempo e denaro con queste creme vorrei passare direttamente all' intervento chirurgico perchè il botulino dopo aver fatto una cinquantina di siringhe per mano che sono dolorosissime se dovrebbe funzionare, perchè non è sicuro la cura del bot, ti ritrovi dopo circa 6 mesi dinuovo da capo. L' intervento chirurgico invece puo risolvere il problema per sempre con l' asportazione dei gangli ma ho paura di una sudorazione compensatoria, ho letto in un sito che per l' asportazione del terzo ganglio, che sarebbe il responsabile della sudorazione delle mani, non c' è rischio di una sudorazione compensatoria, ma è vero?

Aggiornamento:

non credo che con la ionoforesi posso avere dei risiltati soddisfacenti, sarà un altra spesa inutile, e nemmeno con calzature diverse, dato che ho provato la perspirex che a molte persone da dei risultoti buoni anche se provoca irritazione, a me invece mi fa il solletico e la quantità di sudore è sempre la stessa sembra che sia implacabile, comunque proverò anche la ionoforesi se non avrò nemmeno un piccolo miglioramento proverò l' intervento chirurgico qualsiasi sia dopo la conseguenza. E' talmente fastidiosa questa iperidrosi che farei di tutto per non averla. Grazie comunque di cuore per i vostri consigli

5 risposte

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

I rischi della simpatectomia (o ETS, ovvero dell'operazione per risolvere l'iperidrosi) non sono solo associati alla compensatoria, che spesso si presenta anche in forme gravi. Tra i possibili effetti collaterali rientra anche il rallentamento dei riflessi, e molti altri piuttosto seri (tra i quali un possibile peggioramento della sudorazione ai piedi). Ci sono diversi siti che parlano di questi effetti collaterali, questo è uno dei tanti:

http://www.no-ets.com/sideeffects.html

Francamente prima di arrivare all'operazione consiglio vivamente di valutare la ionoforesi, però un prodotto serio e ben rappresentato.

Se proprio non sei sfortunatissimo, con un trattamento di 40 minuti alla settimana ti togli il problema. E' un impegno assolutamente leggero e non presenta nessun rischio.

Qui trovi il resoconto di alcune esperienze:

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=3190

Questo è probabilmente uno degli apparecchi migliori, anche se costa meno di molti altri:

http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html

• 4 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?8UdT

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• masten
    Lv 4
    4 anni fa

ankio sudo molto, xò nn pensavo si potesse arrivare a certi livelli. cmq ho trovato qll ke puo a long way a caso tuo: Antitraspiranti. Sono questi i più utilizzati come prima misura terapeutica, l. a. sostanza più efficace sembra essere il cloruro di alluminio da applicarsi l. a. sera prima di coricarsi in accordance to due - tre volte l. a. settimana. Questa terapia, in alternanza anche coi sali di ammonio, dà risultati sufficientemente buoni nelle iperidrosi lievi o wise, ma non può essere usata con regolarità perché spesso provoca reazioni irritative sulla pelle. Ionoforesi. E' questa una tecnica che consiste nell'applicare una corrente continua di bassa intensità, tramite un generatore, alle palme ed alle piante dei piedi immersi in una soluzione elettrolitica. Il trattamento causa un'otturazione dei condotti delle ghiandole sudoripare in accordance to un certo periodo di pace variabile da personality a personality. Farmaci. Non esistono farmaci specifici in accordance to l'iperidrosi anche se spesso i medici prescrivono sedativi, ansiolitici, cioè farmaci antiansia o anticolinergici, cioè farmaci che inibiscono gli effetti "periferici" ghiandolari del sistema nervoso neurovegetativo. Chirurgia. Negli ultimi anni sono stati studiati e applicati due tipi di interventi chirurgici riguardo l'iperidrosi: il primo è un intervento in accordance to l'iperidrosi ascellare che consiste nell'asportazione delle ghiandole sudoripare attuato sia con incisioni sia con una tecnica simile alla liposuzione; il secondo, in accordance to l'iperidrosi palmare, plantare e facciale, consiste nell'interruzione definitiva dei nervi e dei centri nervosi che trasmettono i segnali alle ghiandole sudoripare (simpatitectomia). Magari l'ultimo lo lasci prp x extremis, ma prova cn i primi 3. Ciao!

• Anonimo
    4 anni fa

Si sufres de hiperhidrosis en axilas, manos, plantas de pies, rostro o cualquier otro sitio entonces, es el momento de dejar que esta enfermedad te goberné la vida y para esto necesitas esta guía https://tr.im/1GbPe , Adiós Sudor de Joaquín Rogers.

En este volumen Joaquín Rogers te explica todo lo que la persona debe hacer para combatir el sudor excesivo y decirle adiós para siempre.

En este manual descubrirás el tratamiento natural que ayuda a acortar la sudoración. incluso sabrás cómo controlar en todo momento el estrés y la ansiedad que te están haciendo sudar así que, con este ejemplar no tienes nada que perder pero si todo que aventajar.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao, sono nuova ma spero di darti un buon consiglio prima di pensare addirittura ad un approccio chirurgico, almeno per i piedi:

mio figlio ha la dermatite atopica da quando era molto piccolo, ora ha 4 anni e sta migliorando, e fin da subito il pediatra mi ha conigliato di prendergli dei body di seta speciale ( fibroina?) che si comprano su internet. ovviamente di primo acchito non è che mi ispirasse come consiglio, poi presa dallo sconforto e pensando a quante creme gli stavo dando, ho provato. il fatto è che leggendo qui e lì nel sito, ho visto che non solo sono consigliati a chi ha dermatite atopica, ma dato che la seta ha delle patricolari qualità, funziona bene anche sulla sudorazione (effettivamente il mio cucciolo c'è stato un periodo che sudava tantissimo!) e ci sarebbero dei calzini, corti e lunghi. prova a leggere.

in bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.