promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Fobia delle ascelle, possibile?

Ho da sempre avuto un certo fastidio, repulsione... se possiamo definirla fobia verso le ascelle della gente. Ultimamente questo problema si è accentuato, forse a causa di forte stress (a giorni ho l'esame di stato) e ogni volta che mi rapporto con le persone mi salta in mente la scena di queste che alzano le ascelle emanando sgradevoli odori. Non ne posso davvero più. Mi vergogno molto di questa cosa ma non so come affrontarla, non saprei neanche come definirla. Ossessione?? Fissa? Fobia? Mi succede anche col tipo che mi piace e questo mi rovina le belle emozioni che potrei provare lasciando spazio a imbarazzo, disagio, vergogna e paura. A voi è mai capitato o conoscete qualcuno con questo problema? Come risolverlo? Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

a questa continua visione di gente con le ascelle rivoltanti sobno legati tutti gli stati da me citati sopra che mi provocano solo malessere e ansia. Da cosa potrebbe provenire questo? E soprattutto, è permanente o risolvibile?

Aggiornamento 2:

secondo me non è tanto quell'ossessione in particolare ma il mio problema è l'ossessione!! Avendo la tendenza fin da piccola a fissarmi sulle cose, ora m'è capitato questo ma domani sarà un'altra cosa... si complimenti alla terza risposta :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ti consiglierei un buon deodorante..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

CONSIGLIABILE PROFUMETTO CAMAY oppure PALMOLIVE

Fonte/i: buona fortuna
  • 9 anni fa

si beh .. fa schifo pensarci in quel modo!!! ma prova a pensare che è una parte normale del corpo e che comunque tutti si lavano (in teoria) ma soprattutto cerca di non pensarci!! no, nn ho mai conosciuto nessuno con una fissa/fobia/ossessione del genere, ma il mondo è bello perché vario XD ciaoo

• Io ti consiglierei uno psicanalista, in senso buono eh... magari è legato a qualche esperienza della tua infanzia che ti ha segnato in modo particolare... Non bisogna mai sottovalutare certi aspetti!!

Ciao :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

sto dubitando della tua, Salute Mentale ò.ò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.