Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 10 anni fa

in che droghe è presente la creatinina?

nelle ultime analisi delle urine mi hanno trovato tracce eccessive di cretinina

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

la creatinina è una sostanza di scarto ed è il risultato del metabolismo dei muscoli e viene espulsa dai reni. La sua eventuale presenza eccessiva è spia di un'insufficienza renale, in effetti per stabilire la funzionalità renale ci si riferisce proprio a questo parametro nel sangue. per cui non la prendere sottogamba e fai analisi più approfondite, analisi delle urine per verificare eventuale proteinuria, misura la pressione, ecc. parlane col tuo medico, o vai subito da un nefrologo, con l'avvertenza che i medici di famiglia sono piuttosto lassisti a volte, non so se per ignoranza o malafede (interessi con le aziende della dialisi). Se ti dice che non è il caso di preoccuparti non gli credere, a me, che ero malato di reni da anni, senza saperlo, che andai dal medico, quando l'intossicazione mi stava per portare all'altro mondo, avevo vomito ed altri sintomi che non ti sto a dire, mi diede una cura per la gastrite.

PS cerca di non andarci in dialisi, perchè 'è da suicidio, non tanto e non solo per il doverla fare ma perchè non saresti più libero di bere, se non una quantità limitatissima, ed è una cosa da suicidio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.